24 Giugno 2022

Scossone per i Bisceglie, si dimettono il presidente Recanati e alcuni dirigenti

Ora il titolo sportivo passa nelle mani del Sindaco che è stato prontamente avvisato dell'accaduto

Dopo una complicatissima stagione, conclusasi con la retrocessione, non sembrano volersi placare le acque in casa Bisceglie. Oggi, con un comunicato ufficiale, il presidente dei pugliesi Recanati ha annunciato le proprie dimissioni e, di conseguenza, sono arrivate anche quelle degli altri dirigenti. Lasciano infatti il club anche il vicepresidente Porcelli, l’amministratore unico Di Buduo e il dirigente D’Azzeo. Un vero e proprio scossone del quale è stato prontamente avvertito anche il sindaco della città Angarano.

La situazione in casa Bisceglie

Qualche settimana fa, a seguito della dolorosa retrocessione il presidente, con un comunicato ufficiale, aveva già fatto presumere la propria disponibilità alla cessione del club. “Sono estremamente rattristato e deluso per l’esito della stagione da poco conclusa. Riconosco che abbiamo commesso errori di valutazione sotto l’aspetto tecnico e non solo. Aveva affermato. “Chiunque sia interessato a rilevare il Bisceglie Calcio, a condizione che si tratti di persona seria e credibile, si faccia avanti e manifesti le proprie intenzioni ad intavolare una trattativa. Insomma, cerchiamo una o più figure che abbiano le capacità e i mezzi per fare meglio di noi”. Parole sicuramente molto dure ma che erano comprensibili ed inquadrabili soprattutto in virtù dell’amarezza sopraggiunta con la retrocessione. Ed invece la situazione, evidentemente, è andata deteriorandosi costringendo il presidente a rassegnare improvvisamente le proprie dimissioni.

Bisceglie gueye

Come anticipato, si è prontamente avvisato dell’accaduto anche il Sindaco, il signor Angelantonio Angarano. A questo, la società ha inoltre consegnato il titolo sportivo, affinché, il percorso della storica squadra possa continuare. Ora, a poche settimane dalla chiusura delle iscrizioni, la sfida che spetta al primo cittadino è quella di trovare nuovi investitori per continuare la storia secolare del Bisceglie.

Il comunicato del club sulle dimissione del presidente

Di seguito, riportiamo integralmente il comunicato apparso poche ore fa sui canali social del Bisceglie, tramite il quale sono state ufficializzate le dimissioni del presidente Recanati e di alcuni membri della dirigenza.

Si comunica che nella tarda mattinata odierna Vincenzo Racanati ha rassegnato le dimissioni irrevocabili da presidente del Bisceglie Calcio. Al disimpegno del massimo esponente del sodalizio nerazzurro stellato sono seguite le dimissioni del vicepresidente Gianni Porcelli, quindi dell’amministratore unico Andrea Di Buduo e del dirigente responsabile del settore giovanile Francesco D’Azzeo, in sostanza di coloro che hanno retto – pur in diversa misura – le sorti del club nella scorsa stagione.

Bisceglie
Bisceglie (Mastrodonato)

Dell’accaduto si è tempestivamente informato anche il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, a cui la dirigenza dimissionaria si accinge a consegnare il titolo. Questo, affinché il percorso della principale espressione calcistica cittadina possa proseguire dignitosamente quasi a ridosso del compimento dei suoi primi 110 anni di vita. “In questo momento particolare sento di rivolgere un pensiero ed un ringraziamento agli ultras. Per il sostegno sempre mostrato, nella convinzione che gli stessi non abbandoneranno mai le sorti della squadra. Forza Bisceglie”, ha dichiarato Racanati.