3 Marzo 2023

Biglietti Sant’Agata-Catania, gli ultimi aggiornamenti

Le ultime notizie sul big match del girone I

Catania

Dopo le voci dei giorni scorsi sul possibile divieto della trasferta per i tifosi del Catania, il Sant’Agata chiarisce la situazione sulla vendita dei biglietti per la partita con un post sui social. Il Questore di Messina prenderà una decisione nei prossimi giorni insieme alle due società.

Le ultime news per i tifosi del Catania in trasferta

Domenica 5 marzo andrà in scena Città di Sant’Agata-Catania. Nella mattinata di questo venerdì 3 sono arrivate le disposizioni ufficiali per la vendita dei biglietti per la tifoseria ospite del Catania. Di seguito il comunicato ufficiale pubblicato dal Sant’Agata, club di casa.

Catania

“A seguito del tavolo tecnico svoltosi questa mattina presso la Questura di Messina, è stato dato l’ok alla vendita dei biglietti per il SETTORE OSPITI per il match Città di Sant’Agata-Catania. Disponibili 650 posti che saranno messi in vendita con BIGLIETTO NOMINATIVO (a partire dalle ore 16 di questo venerdì 3, ndr) previa esibizione del documento di identità esclusivamente attraverso il seguente rivenditore individuato: PUNTOTICKET – VIALE DELLA LIBERTÀ 91 – CATANIA, numero 095/8168949″.

“Le forze dell’ordine, di concerto con le due società, ai fini dell’ordine pubblico, raccomandano tassativamente a chi fosse sprovvisto di biglietti di evitare di recarsi allo stadio. Sarà quindi istituita una zona di pre filtraggio a debita distanza dall’impianto sportivo dalla quale potranno transitare solo i possessori del biglietto. Ulteriori indicazioni sull’organizzazione della viabilità e sugli accessi allo stadio sia per il SETTORE LOCALI che per gli OSPITI saranno tempestivamente rese note”.

Il Sant’Agata ha infatti pubblicato poco fa sui profili social l’annuncio. “Per Città di Sant’Agata – Catania, connotato da profili di criticità, il Questore di Messina, vorrà valutare la fattibilità delle seguenti misure organizzative, da adottare a cura delle stesse:

  • vendita dei tagliandi per i residenti in provincia di Catania esclusivamente per il settore individuato dalla Questura;
  • vendita dei tagliandi per i tifosi ospiti sino ale ore 19 del giorno antecedente la gara, nelle ricevitorie individuate sotto la responsabilità della società ospitata, d’intera con la Questura di Messina, previa esibizione da parte dell’acquirente di un documento d’identità;
  • trasmissione, a cura della società sportiva Catania Calcio, dell’elenco degli acquirenti alla Questura di Messina, comprensivo del nominativo e della data di nascita, entro le ore 10 del giorno della gara;
  • eventuale impiego nel settore ospiti di volontari della società sportiva Catania Calcio con casacca riconoscibile (simile a quella degli steward)
  • adeguata comunicazione ai tifosi delle società sportive interessate

La decisione resta nelle mani del Questore di Messina che si riunirà insieme alle due società. Nelle prossime ore verrà presa una posizione, come riportato dal club.

Come arrivano le due squadre

Domenica il Sant’Agata sfiderà l’inarrestabile Catania. Terzo posto per i padroni di casa che stanno facendo un ottimo percorso. Continua la scia di risultati positivi dopo la vittoria della scorsa giornata con la Vibonese. Dopo un primo momento in svantaggio, i biancoazzurri portano la partita a loro favore. Con tanta voglia di continuare a crescere, il club proverà a togliere quei tre preziosi punti ai rossoazzurri.

Dall’altra un ottimo Catania arriva con la consapevolezza che i giochi sono quasi fatti. Con le vittorie dei prossimi due match i rossoazzurri potrebbero già festeggiare la promozione. I ragazzi di Ferraro ce la metteranno tutta per poter battere ancora altri storici record.