18 Marzo 2022

Biancavilla, ufficiale la risoluzione del contratto con l’ex FC Messina Emanuele Ferraro

L'allenatore era subentrato sulla panchina siciliana a gennaio

Si conclude dopo soli due mesi, l’avventura di Emanuele Ferraro sulla panchina del Biancavilla. Arrivato ad inizio anno, l’allenatore messinese non è mai riuscito a trovare quella continuità di risultati con la squadra che occupa l’ultimo posto.

Foto: ASD Calcio Biancavilla 1990

DA MESSINA A BIANCAVILLA: STAGIONE DA DIMENTICARE

Difficilmente, Emanuele Ferraro dimenticherà la stagione 2021/2022. Ad Ottobre subentra a Mancuso sulla panchina dell’FC Messina. Dura poco la sua avventura in riva allo Stretto con la società peloritana che il 7 Dicembre alza bandiera bianca non presentandosi per la seconda volta nella partita interna con la Cavese. Con l’esclusione dell’FC, Ferraro ottiene lo svincolo e torna in sella dopo meno di un mese. L’ex allenatore della Primavera di Cosenza e Salernitana accetta la sfida Biancavilla.

Annunciato il 2 gennaio, l’allenatore fa il suo esordio sulla panchina biancoverde il 19 gennaio nel delicato scontro diretto con il Troina. Nel derby arriva la prima sconfitta. Successivamente arrivano due risultati utili consecutivi con la vittoria nella trasferta di Castrovillari e il pareggio interno con la Polisportiva Santa Maria. L’ultima vittoria risale al 6 febbraio contro il Portici. Da quel giorno solo sconfitte, ben sei consecutive che hanno determinato l’esonero odierno. Nelle dodici panchine con il Biancavilla, Ferraro ha ottenuto solo 7 punti con una media punti di 0.58.

Il Biancavilla prova una nuova rivoluzione con questo cambio di panchina con una salvezza che classifica alla mano avrebbe del miracoloso.