8 Ottobre 2022

Barletta, possibile ampliamento del Putilli? Ecco il comunicato del club

Grosse novità per i biancorossi

Barletta

Periodo d’oro per il Barletta di Farina che in maniera sorprendente si trova in vetta al girone H. Un risultato insperato per una neopromossa che sta proponendo un calcio solido ed efficace, che ha collezionato quattro 1-0 di fila. Dei risultati arrivati grazie al forte seguito dei tifosi, come testimonia l’esaurimento in poche ore dei biglietti disponibili per la gara casalinga contro il Martina Franca.

Per ringraziare i propri sostenitori, il Barletta, ha rilasciato un comunicato stampa dove oltre ad elogiare i tifosi la società si è altrettanto scusata per le eventuali problematiche venutesi a creare.

Barletta
Barletta (Facebook)

Barletta, i posti disponibili nella partita contro il Martina Franca

Di fronte a questa grossa richiesta il comune ha ufficializzato l’aumento della capienza della gradinata Putilli che avrà 1000 posti disponibili e 200 in curva sud. Una novità che farà scatenare una nuova caccia per i barlettani dopo il sold-out di Mercoledì sera. Per quanto riguarda gli ospiti sono previsti dai 200 ai 300 tifosi al seguito.

La grossa fila di fronte alla biglietteria. Foto: Ruggiero Scassano

Il comunicato del club

L’Asd Barletta 1922 comunica la disponibilità, in via eccezionale, di 1000 posti in gradinata e 200 in curva sud per la sfida di domenica 9 ottobre alle 16 contro il Martina. L’apertura straordinaria del settore è stata disposta in via straordinaria dal sindaco Cosimo Cannito, che ringraziamo, ancora una volta per il suo impegno e il suo supporto alla causa biancorossa. Un sentito ringraziamento alle istituzioni che hanno permesso il raggiungimento di questo risultato. Un regalo per i tutti i tifosi biancorossi, un regalo per la città. Ai tifosi chiediamo collaborazione e rispetto delle regole. Forza Barletta!

I biglietti saranno in vendita dalle 16.30 alle 19.30 di sabato 8 ottobre e dalle 10 alle 13 di domenica 9 ottobre esclusivamente presso il botteghino dello stadio “Puttilli” in via Vittorio Veneto al prezzo di 13 euro, con ridotto donne e over 65 a 8 euro. Tassativo per la vendita munirsi di documento d’identità“.

Come arrivano le due squadre

Sfida tra neopromosse che si sono più volte incrociate nel corso degli anni. Il Barletta dopo la sconfitta iniziale contro il Gladiator è stato capace di vincere quattro partite di fila, riuscendo nell’impresa di essere il secondo peggiore attacco e la migliore difesa del girone. Periodo difficile invece per il Martina Franca, fermo a tre punti e al quattordicesimo posto dopo aver perso tre gare di fila contro Nocerina, Afragolese e Brindisi. Due situazioni di classifica diverse, ma che non leva prestigio a un classico del calcio pugliese.

A cura di Niccolò Parenti