10 Dicembre 2023

Barletta-Martina 2-5, il tabellino della partita

Barletta-Martina, la diretta della partita di Serie D Girone H: le formazioni ufficiali e il tabellino della gara

barletta martina diretta

Anche Seried24.com al pari di diverse altre testate oggi non avrà la possibilità di entrare nello stadio ‘Puttilli’ di Barletta. La società, infatti, ha negato l’accredito al nostro corrispondente con la seguente motivazione: “In riferimento alle nuove disposizioni impartite dalla LND in data 06.12.2023 inerente la gara Barletta – Martina del 10.12.2023 che ricordo sarà disputata A PORTE CHIUSE, dovete inviarmi, cortesemente, il tesserino di iscrizione all’Albo da giornalista o pubblicista”. E sin qui non ci sarebbe nulla di male se nelle scorse ore la dirigenza biancorossa non avesse mostrato un’evidente insofferenza nei confronti dei giornalisti. Del resto ‘a pensare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina’. E ci dispiace che il capo ufficio stampa (a proposito è iscritto all’albo?) non abbia risposto quando gli abbiamo fatto notare per iscritto che il nostro corrispondente sta ultimando il percorso di praticantato per conseguire il tesserino di pubblicista e, pertanto, sarebbe bastata una dichiarazione sostitutiva del nostro direttore responsabile per ovviare al problema. Ma tant’è. È sin troppo chiaro che non ci fosse la volontà di aprirci le porte. Peccato, da tempo siamo accanto al Barletta, nel bene e nel male. E una società ambiziosa (soprattutto in ambito dilettantistico) dovrebbe avere tutto l’interesse ad ospitare una testata nazionale. Oggi faremo il nostro lavoro da casa, seguendo come sempre la squadra, seppure da un freddo monitor. Perché siamo professionisti e non vogliamo privare i nostri utenti di leggere di una delle squadre più importanti dell’intero campionato. Che meriterebbe più rispetto. Anche da parte dei suoi dirigenti.

Barletta-Martina, la diretta della partita – Cresce l’attesa per una delle sfide più accese della 15^ giornata di Serie D nel Girone H: Barletta-Martina. Di fronte ci saranno due formazioni ambiziose che però stanno vivendo due momenti opposti. I padroni di casa hanno conquistato 1 solo punto nelle ultime 3 sfide, mentre il Martina con 2 vittorie e un pareggio ne ha portati a casa ben 7. La gara si giocherà allo stadio “Puttilli” di Barletta (a porte chiuse) domenica 10 dicembre alle ore 14.30.

I padroni di casa, dopo i recenti risultati negativi, occupano il nono posto in classifica con 20 punti e a meno 4 punti dall’ultima posizione disponibile per accedere agli spareggi promozione. Posizione invece occupata proprio dal Martina che con i suoi 24 punti, continua il suo inseguimento alle altre candidate alla promozione. Sicuramente la sfida di oggi sarà determinante per le ambizioni di entrambe le squadre.

barletta martina diretta

Barletta-Martina, le formazioni ufficiali

BARLETTA (4-3-3): Provitolo, Rizzo, Silvestri, De Marino (33′ Lacassia), Sepe (46′ Inguscio); Cafagna (46′ Marilungo), Marconato, Padovano (46′ Fornaro); Ngom, Diaz, Caputo. A disposizione: Sapri, Lippo, Mancarella, Belladonna, De Marco. Allenatore: Ciro Ginestra.

MARTINA (4-4-2): Figliola, Tuccitto, Rizzo (80′ Perrini), Silletti, Nikolli (61′ Filippi); Mancini, Langone, Virgilio, Pinto; Bonanno (74′ Sicurella), Palermo. A disposizione: Pirrò, Perrini, Dieng, Albanese, Ievolella, Battimelli, Vaticino. Allenatore: Massimo Pizzulli.

Marcatori: 1′ Palermo (M), 3′ Palermo (M), 14′ Diaz (B), 36′ Tuccitto (M), 44′ Pinto (M), 50′ Bonanno (M), 86′ Diaz (B).

Ammoniti: Langone, Inguscio (M), Diaz (B).

barletta martina diretta

Barletta-Martina, la diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

FINE SECONDO TEMPO

Quattro minuti di recupero

Annullata la rete del 3-5 di Ngom per il Barletta.

84′ – GOL BARLETTA! Ottimo il guizzo di Diaz in area che sorprende Figliola.

Ammonito Inguscio per il Barletta

Sostituzione Martina: esce Rizzo entra Perrini

75′ – Azione personale di Tuccitto e tiro sul primo palo: para Provitolo.

Sostituzione Martina: esce Bonanno entra Sicurella

Poco, anzi nulla, da segnalare quando mancano venti minuti alla fine della partita: 1-5 per il Martina al Puttilli.

Sostituzione Martina: dentro Filippi fuori Nikolli

57′ – Martina vicino al sesto gol con Palermo che testa i riflessi di Provitolo, ottimi nell’occasione.

50′ – GOL MARTINA! Ottima conclusione di Bonanno da fuori area. Imperfetto Provitolo in tuffo e palla in rete.

49′ – Rischio autogol per Langone che svirgola e mette in difficoltà Figliola.

Triplo cambio Barletta: dentro Fornaro, Inguscio e Marilungo al posto di Padovano, Sepe e Caputo

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

Annullata la quinta rete del Martina per posizione di furigioco.

Quattro minuti di recupero

44′ – GOL MARTINA! Incredibile errore difensivo di Silvestri che innesca la rete di Pinto. Il giocatore, tutto solo, infligge la quarta rete a Provitolo.

42′ – Punizione velenosa calciata da Bonanno: respinge il portiere.

36′ – GOL MARTINA! Tiro a giro di Tuccitto che sorprende il non irresistibile Provitolo.

Prima sostituzione Barletta con Lacassia al posto di De Marino, infortunato.

26′ – Annullato un gol al Barletta per posizione fuorigioco di Diaz. Ammonito per proteste l’attaccante argentino.

23′ – Barletta vicino al 2-2 con una bella girata di Diaz su cross di Sepe. Grande risposta di Figliola.

16′ – Conclusione di Bonanno da fuori: para Provitolo.

14′ – GOL BARLETTA! Impeccabile Tato Diaz che spiazza Figliola.

RIGORE PER IL BARLETTA! Calcio di punizione battuto da Marconato e mano di un difensore del Martina. Ammonito Langone nell’occasione.

11′ – Traversa del Barletta! Calcio piazzato e colpo di testa di Sepe che impatta il palo alto a Figliola battuto.

Barletta che non riesce a imbastire azioni di gioco. Martina molto attento in difesa e pronto a ripartire.

3′ – GOL MARTINA! Percussione di Pinto sulla destra e cross verso il centro per Palermo. L’attaccante biancorosso, di testa, firma la sua personale doppietta.

1′ – GOL MARTINA! Azione fulminea dei biancazzurri con Palermo che trafigge tutto solo Provitolo.

INIZIO PRIMO TEMPO

barletta martina diretta
Fonte: Profilo Facebook @ASD Barletta 1922

Barletta-Martina in tv e streaming: dove vedere la partita

Dove vedere Barletta-Martina in tv e streaming? – La gara – in programma domenica 10 dicembre alle 14:30 –  sarà visibile in chiaro sul profilo Facebook del Barletta Calcio. Sarà possibile seguire il live testuale della gara su SerieD24.com.