1 Marzo 2023

Bandecchi: “Avessi venduto la Ternana avrei preso il Livorno”

Il Presidente: "Era fatta e forse sarebbe stato meglio per tutti"

Livorno

Intervistato da “Il Tirreno”, il Presidente della Ternana Stefano Bandecchi ha rivelato un retroscena che avrebbe visto protagonista il Livorno, oggi impegnato nel girone E di Serie D.

programma serie d
Livorno

Vendere la Ternana e acquisire il 50% del Livorno. Questo lo scenario ipotizzato dall’attuale proprietario del club umbro: “Se avessi venduto la Ternana, come avevo deciso di fare, avevo già l’idea di comprare il 50% del Livorno a giugno e avevo individuato una cordata di imprenditori capace di rilevare l’altro 50% – spiega a “Il Tirreno” –. Era tutto già pianificato anche perché in questo modo avevo la scusa di venire a Livorno una volta a settimana a trovare mia mamma. Invece sono un uomo di parola e ho deciso di restare e Terni perché avevo fatto un patto”.

livorno curva

“Far sparire il Livorno per quattro spiccioli è stata un’offesa alla città”

Nel 2014, quasi dieci anni fa, Bandecchi era ad un passo dal prendere il Livorno: “Praticamente era fatta. E forse sarebbe stato meglio per tutti, visto com’è andata a finire – prosegue – . Ci eravamo messi d’accordo per quindici milioni di euro. La mattina dopo ci sediamo al tavolo per firmare e la cifra era aumentata di quattro milioni. Mi sono alzato e me ne sono andato”.

Livorno-Ghivizzano dove vedere in tv e streaming

Dalla Serie B al fallimento. Bandecchi ripercorre i travagliati mesi che portarono la società toscana a ripartire dall’Eccellenza: “Non voglio farmi i fatti degli altri. Però far sparire il Livorno calcio per quattro spiccioli è stata un’offesa alla città e alla sua gente. Per salvarlo bastavano 300mila euro. Ecco, con tutti i soldi che Spinelli ha speso negli anni da presidente quella cifra poteva tirarla fuori ed evitare il fallimento”.