1 Marzo 2023

Arezzo, quarta vittoria consecutiva e leadership del girone E

La formazione di Indiani chiude il mese di febbraio con 4 vittorie su 4, riuscendo così a mantenere la vetta della classifica

arezzo tifosi disegnare maglia

In testa al girone E c’è sempre l’Arezzo. La squadra di Paolo Indiani da fine dicembre ha iniziato a macinare punti, recuperando terreno sulle dirette concorrenti. In particolare sulla Pianese che è rimasta l’unica vera rivale degli amaranto nella corsa alla promozione diretta in Serie C.

fonte foto: profilo facebook S.S. Arezzo

Con la vittoria in trasferta contro il Ponsacco, l’Arezzo ha portato a 4 il numero di successi consecutivi. Un mese di febbraio praticamente perfetto per i ragazzi di Indiani. Adesso l’obiettivo è continuare la striscia positiva anche nel mese di marzo, già a partire dalla gara casalinga di domenica contro il Città di Castello.

La stagione dell’Arezzo

La formazione amaranto guida la classifica del girone E di Serie D con 53 punti. Un bottino ottenuto grazie alla continuità dimostrata dalla squadra toscana. I ragazzi di Indiani hanno perso infatti solamente 4 partite in tutta la stagione. Di queste sconfitte solo una è arrivata nel nuovo anno, a fine gennaio contro il Terranuova Traiana. Da qui in poi il cavallino ha cambiato marcia, ottenendo 4 vittorie su 4 nel mese di febbraio. Non solo, in questi 4 incontri solamente una volta gli amaranto non sono riusciti a mantenere la porta inviolata. A segnare al portiere amaranto Trombini è stato il centrocampista del Seravezza Pozzi Bryan Bedini.

fonte foto: profilo facebook S.S. Arezzo

Se l’Arezzo guida la classifica a 53 punti, subito dietro c’è la Pianese a 51. Le 2 formazioni toscane hanno preso il largo sulle altre compagini del girone. Ci ha provato il Poggibonsi a rimanere in scia, ma in queste ultime settimane non è più riuscito a tenere il ritmo di amaranto e bianconeri. Per la promozione diretta sarà quindi una volata tra le formazioni di Indiani e Bonuccelli. Se il distacco rimarrà questo fino alla fine, decisiva potrà essere decisivo lo scontro diretto alla trentunesima giornata allo stadio comunale “Città di Arezzo“.

I numeri degli amaranto

fonte foto: profilo facebook S.S. Arezzo

In questa stagione il grande punto di forza della squadra amaranto è stato il reparto arretrato. L’Arezzo infatti è la miglior difesa del suo raggruppamento con solamente 18 goal subiti in 25 giornate. Nel nuovo anno addirittura la porta difesa da Trombini si è gonfiata solamente in 5 occasioni. Di questi goal subiti nel 2023 da sottolineare come solamente 3 sono stati decisivi per il risultato finale, contro Sangiovannese e Terranuova Traiana. Riguardo invece al reparto offensivo, l’Arezzo con 39 goal fatti è il terzo miglior attacco del girone E dietro a Poggibonsi (51) e Pianese(46).

Samuele Fontanelli