12 Gennaio 2024

L’ex Livorno Bamba in Albania. Ufficiale la firma in Super League

Il 22enne esordì in Europa League con la Roma di Fonseca

Dalla Serie D alla Super League albanese: Mory Bamba è un nuovo giocatore della Fc Dinamo City. L’attaccante esterno classe 2002 va nella massima serie in Albania dopo l’esperienza al Livorno della scorsa stagione.

Contratto di tre anni con il club affiliato al Manchester City World Group. Operazione curata dall’agente FIFA Stefano Vitullo. Un nuova, emozionante avventura per il 22enne scuola Roma che ha vanta già la partecipazione a diversi campionati e competizioni europee.

Dall’esordio con la Roma alla Serie D con il Livorno: la storia di Bamba

La carriera, seppur ancora breve, di Mory Bamba ha già tanto da raccontare. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, fa il suo esordio con i giallorossi in Europa League contro il Cska Sofia e Fonseca in panchina.

Bamba Livorno Albania

Le sue qualità attirano tutta l’Europa, tra cui il Leixoes in Portogallo. Qui galleggia tra formazione giovanile e prima squadra facendo il suo esordio in Serie B senza però mai segnare. Il richiamo dell’Italia, paese che l’ha “creato” calcisticamente, è forte e accetta la corte dell’ambizioso Livorno nella stagione 2022-2023. Quattro le reti nel Girone E in quattordici presenze da under.

Ora la firma alla Fc Dinamo, squadra di Serie A albanese pronta a puntare sul giovane talento ivoriano.