4 Aprile 2024

Avezzano, è Mirko Pagliarini il nuovo allenatore

Annunciato il sostituto di Ferazzoli

Avezzano L'Aquila focus

È Mirko Pagliarini il nuovo allenatore dell’Avezzano. Dopo le dimissioni di Pino Ferazzoli, la società ha cercato dunque un sostituto e lo ha trovato proprio in Mirko Pagliarini.

Avezzano, Pagliarini è il sostituto di Ferazzoli

Dopo poco meno di 24 ore, l’Avezzano ha trovato un nuovo volto per la panchina. Mirko Pagliarini andrà quindi a sostituire Giuseppe Ferazzoli, che martedì 2 aprile, ha comunicato le sue dimissioni. La società ha dunque accettato e ringraziato l’ormai ex allenatore con una nota sui social ufficiali: “Al Mister, ma soprattutto all’uomo, vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto con dedizione e grande professionalità. Ciao Pino… grazie!!!”

La scelta ricade quindi sull’ex Genoa Pagliarini. Il presidente Pecorelli ha dichiarato che il compito del nuovo arrivato sarà quello di riportare i giusti stimoli alla squadra. Sottointeso quindi un nuovo inizio anche in vista della prossima stagione.

Avezzano L'aquila focus

A poche ore dal suo arrivo ha condotto il primo allenamento in vista dei prossimi impegni stagionali. Domenica 7 aprile è previsto infatti il suo debutto nella trasferta contro il Roma City. L’obiettivo è chiaro, non resta che lavorare sodo.

Avezzano, la nota ufficiale su Pagliarini

Il comunicato dell’Avezzano sul nuovo allenatore: “Mirko Pagliarini, 48 anni, di Velletri, è il nuovo allenatore dell’Avezzano. Il nuovo allenatore ha firmato il contratto con la società e ha diretto oggi pomeriggio il primo allenamento allo stadio dei Marsi. Pagliarini, ex calciatore di Genoa, Avellino, Crotone e Pisa, ha allenato le giovanili dell’Udinese e del Rieti e l’under 17 della Ternana. Pagliarini subentra al dimissionario Pino Ferazzoli, che ha lasciato la società insieme al secondo, Gerardo Fiorillo, ed esordirà sulla panchina biancoverde domenica prossima nella trasferta col Roma City. Pagliarini, nella seduta odierna di allenamento, è stato coadiuvato dai membri dello staff biancoverde”.

Avezzano, il presidente Andrea Pecorelli sul nuovo allenatore

Il presidente Pecorelli sulla scelta Paglairini: “La società dà il benvenuto al nuovo allenatore, con la convinzione che insieme si riuscirà a lavorare al meglio per restituire i giusti stimoli alla squadra e a tutto l’ambiente. Auspico che tutti, tifosi e città, facciano squadra per iniziare un nuovo corso”.