10 Marzo 2023

Aversa, Pellegrino lascia il club: “Sono stanco e senza energie”

Al momento la gestione ordinaria della società passerà in mano al Vice-presidente

Ho degli obblighi solamente verso me e la mia famiglia“. Così afferma l’ormai ex presidente del Real Agro Aversa, Guglielmo Pellegrino, in un comunicato pubblicato questa mattina sui canali social della squadra. Il numero uno dei campani infatti, aveva già da tempo palesato la sua volontà di lasciare il club stimolando, come lui stesso ricorda, le istituzioni locali a cercare un sostituto.

Da quello che si evince nel comunicato però questo non è stato fatto e, addirittura, nell’ultimo appello lanciato non sarebbe arrivata nessuna richiesta di informazioni. Una situazione delicata che si instaura in un momento già molto delicato per i granata, con la salvezza nel girone I ancora tutta da conquistare.

Sono stanco e senza energieafferma il presidente, confermando la necessità di lasciare il club. Proprio per questo aveva già da tempo imposto il 10 marzo come termine ultimo per un possibile passaggio di consegne. Nel frattempo però nessun soggetto interessato sembra essersi fatto avanti e, proprio per questo, la gestione ordinaria della società passerà in mano all’attuale vice-presidente Vincenzo Montepiccolo. In attesa di capire cosa sarà del futuro dei granata, sia in campo che fuori.

Chi è Giovanni Spezzaferri

Il comunicato del presidente dell’Aversa

A costringere il presidente a lasciare il club, come affermato anche nel comunicato ci sarebbero state delle questioni personali. “Quando decisi di ritornare al Calcio lo feci liberamente in virtù della mia passione e della voglia di rivedere in campo i colori granata della nostra città. Lo feci per una scelta mia. Oggi per scelte e condizioni personali lascio – come del resto da tempo si intuiva dai miei vari comunicati rilasciati nel tempo per dare un nuovo futuro al Calcio ad Aversa – e nessuno certamente può impormi di restare. Ho solo obblighi verso me stesso, lo devo alla mia famiglia. Questo anche per chiarire la mia assenza di domenica al campo e rispondere a chiedeva spiegazioni sulla mia assenza; sono stanco e senza più energie per continuare“.

Guglielmo Pellegrino
Facebook Real Aversa

Ma adesso, tra i tifosi dell’Aversa, già preoccupati dalla situazione di classifica la domanda nasce spontanea: che ne sarà del club? Anche a questa domanda prova a rispondere Pellegrino.
I miei appelli sono stati numerosi, rivolti sia alle istituzioni che all’imprenditoria locale ma non vi è stato alcun interesse ad oggi. Addirittura, in relazione al mio ultimo e chiaro appello in cui indicavo come ultima data (10 marzo) utile per un passaggio del titolo sportivo ad una nuova compagine societaria cittadina, non vi è stata neanche una richiesta di informazioni. Nel frattempo, in cui nulla si è smosso. Sono sopraggiunte mie esigenze strettamente personali e pertanto affido la gestione ordinaria ai miei storici collaboratori che ringrazio per il loro affetto e la loro passione verso i colori granata: il vice presidente Vincenzo Montepiccolo, il team manager Giuseppe de Michele, il direttore sportivo Paolo Filosa ed il segretario generale Carmine Landolfo.

Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno avuto a cuore le sorti della squadra calcistica della nostra città. Forza Aversa sempre“.