11 Novembre 2021

Athletic Carpi, il Ds Marinucci sicuro: “Siamo partiti tardi, ma ci toglieremo grandi soddisfazioni”

“In estate abbiamo formato una rosa giovane con un potenziale importante, in grado di giocarsela ad armi pari con tutte le altre compagini. Purtroppo ci portiamo con noi il gap di essere partiti in ritardo ad inizio anno, ma nulla è perduto e nonostante la situazione di stallo vogliamo toglierci grandi soddisfazioni”. Il direttore sportivo dell’Athletic Carpi, Giorgio Marinucci, racconta ai microfoni di SerieD24.com racconta il nuovo progetto del suo club protagonista nel girone D di Serie D.

Ritorno al professionismo

Dopo anni di professionismo, la società è ripartita dalla Serie D: “Vogliamo tornare il prima possibile nel professionismo, ma è chiaro che siamo una società appena nata, quindi bisogna avere pazienza. Abbiamo un programma pluriennale, il primo anno sarà di transizione ma nulla vieta di toglierci soddisfazioni, ancora siamo solo all’inizio della stagione”.

“Mercato? Ecco dove interverremo a dicembre…”

Falsa partenza, ma il calciomercato è pronto ad aprirsi: “A dicembre l’ago della bilancia, parlerò direttamente con il mister e vedremo dove intervenire. Numericamente la rosa è completa, ma è naturale che va trovata la chiave per trovare quell’equilibrio tale da farci fare il salto di qualità”.

Promessa ai tifosi

Il DS promette massima professionalità: “Sarà nostro impegno regalare gioie ed emozioni ai tifosi del Carpi, che ci seguono sempre con tanta dedizione e passione. E’ naturale che fa male avere questo piccolo ritardo in classifica, ma faremo il massimo per riprenderci e portare questa società dove merita”.