30 Aprile 2023

Arezzo-Trestina 0-2, la diretta della partita

Arezzo-Trestina, la diretta della partita del campionato del girone E di Serie D 2022/23: formazioni, risultato e tabellino

arezzo trestina diretta tabellino

Arezzo-Trestina, la diretta della partita – Tutto pronto per la penultima partita di campionato nel girone E di Serie D. L’Arezzo capolista, e già promossa in Serie C, è pronta a riscattare l’ultimo match perso 5-0 contro il Tau. L’avversario della 33^ giornata sarà la Trestina quindicesima in classifica, in piena zona playout.

Stadio Comunale Città di Arezzo

La sfida tra Arezzo e Trestina si giocherà domenica 30 aprile alle ore 15.00 allo stadio “Città di Arezzo”. Sarà l’ultima partita casalinga della stagione regolare per gli amaranto. SerieD24.com seguirà live l’evento, aggiornando in maniera costante su tutto ciò che accadrà nella sfida del girone E di Serie D tra Arezzo e Trestina.

arezzo indiani

Arezzo-Trestina, il tabellino

AREZZO (4-3-3): Viti; Pericolini, Polvani, Pretato, Zona; Foglia (60′ Castiglia), Damiani (31′ Bianchi), Arduini (56′ Pattarello); Bramante (74′ Gucci), Persichini, Convitto (81′ Cantisani). A disposizione: Trombini, Poggesi, Settembrini, Gaddini. Allenatore: Paolo Indiani.

TRESTINA (3-5-2): Montanari P.; Cenerini, Grea, Della Spoletina; Belli (68′ Di Nolfo), Brevi, Gramaccia, Ceccuzzi (81′ Sensi), Lorenzini (81′ Bologna); Ferri Marini (88′ Bazzoffia), Di Cato (56′ Convito). A disposizione: Casillo, Montanari R., Laurenzi, Barbarossa. Allenatore: Francesco Farsi.

Arbitro: Giuseppe Scarpati di Formia (Romagnoli-Negro).

Reti: 33′ Di Cato (T), 78′ Gramaccia (T).

Arezzo-Trestina, la partita in diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Finita ad Arezzo. Il Trestina espugna il Comunale e conquista tre punti importanti nella corsa salvezza. Per l’Arezzo seconda sconfitta consecutiva, seppur ininfluente. La squadra toscana infatti ha già vinto aritmeticamente il campionato e verrà ora premiata in campo dalla Lega Nazionale Dilettanti.

94′ – Bel tiro da fuori di Pattarello respinto in angolo dal portiere ospite.

92′ – Sfiora il terzo gol il Trestina: il neoentrato Bazzoffia dall’interno dell’area calcia a botta sicura ma Viti si supera con un grande intervento.

Il direttore di gara concede cinque minuti di recupero.

88′ – Ultima sostituzione a disposizione degli ospiti: entra l’ex amaranto Bazzoffia al posto di Ferri Marini.

81′ – Girandola di sostituzioni: nell’Arezzo entra Cantisani per Convitto. Nel Trestina Sensi e Bologna sostituiscono Ceccuzzi e Lorenzini.

78′ – Raddoppio del Trestina: un’incomprensione tra i giocatori amaranto in uscita favorisce gli ospiti, che scodellano in area per l’inserimento del capitano del Trestina Gramaccia. Il primo tentativo è murato da Viti, che non può nulla sul tap-in successivo. 0-2.

74′ – Indiani le prova tutte per provare ad agguantare almeno il pareggio: chiama dalla panchina Gucci, che entra al posto di Bramante.

70′ – Tiro dalla distanza del bianconero Ceccuzzi che per poco non sorprende Viti, bravo a deviare con la mano di richiamo. Si resta sullo 0-1 per il Trestina quando mancano ormai venti minuti al novantesimo.

68′ – Seconda sostituzione per gli ospiti: esce Belli, entra Di Nolfo.

64′ – Il Trestina si fa vedere dalle parti del portiere amaranto Viti, ma il diagonale di Belli è facile preda del giovane portiere dei padroni di casa.

62′ – Si fa vedere Convitto per l’Arezzo: la sua conclusione da fuori è insidiosa, ma ancora una volta il portiere ospite fa buona guardia deviando sopra la traversa.

60′ – Altro cambio nelle fila dell’Arezzo: esce Foglia, oggi capitano. Al suo posto fa il suo ingresso in campo Castiglia.

56′ – Sostituzioni per entrambe le squadre: nell’Arezzo entra Pattarello al posto di Arduini. Per il Trestina Convito subentra all’autore del gol Di Cato.

53′ – Vicino al pari l’Arezzo: Bramante da destra converge e scarica un bel diagonale di sinistro. Il portiere Montanari è bravo e fortunato: la sua deviazione sbatte sul palo e la palla gli ritorna tra le braccia.

48′ – Subito vicino al raddoppio il Trestina. Ferri Marini brucia il suo marcatore, ma il portiere amaranto Viti è bravo in uscita a murare la conclusione dell’attaccante umbro.

Iniziata la ripresa al Comunale di Arezzo.

Finiti i primi 45 minuti di gioco. Il Trestina va al riposo in vantaggio per 0-1 contro i padroni di casa dell’Arezzo.

Concessi due minuti di recupero.

34′ – Prima ammonizione del match: il direttore di gara estrae il giallo per il centrocampista amaranto Foglia.

33′ – Gol del Trestina: Di Cato approfitta di una incertezza di Zona e deposita in fondo alla rete anticipando l’uscita di Viti. 0-1 per la formazione umbra.

31′ – Prima sostituzione per l’Arezzo: Indiani è costretto a sostituire Damiani, sofferente dopo un colpo alla testa, con Bianchi.

14′ – Grande occasione per l’Arezzo: Convitto crossa dalla trequarti sul secondo palo dove Arduini colpisce di testa. Bella però la risposta del portiere del Trestina Montanari.

6′ – La prima occasione della partita capita nei piedi dell’aretino Convitto, il cui tiro dal limite termina però di poco a lato.

Partita iniziata allo stadio comunale Città di Arezzo. Da segnalare il bel gesto della squadra ospite che concede la passerella iniziale ai giocatori amaranto, freschi vincitori del girone E, al momento dell’ingresso in campo.

Arezzo-Trestina, dove vedere la partita in tv e in streaming?

Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Arezzo e Trestina? La gara – in programma domenica 30 aprile alle ore 15:00 – non ha copertura televisiva in diretta, ma sarà trasmessa in differita sulla emittente locale Teletruria. E in streaming? Non sarà possibile vedere la partita nemmeno in streaming. In alternativa, potrete seguire la diretta testuale su seried24.com, azione per azione, minuto per minuto.