23 Maggio 2023

Dal Marsala all’Arezzo, la storia di Roberto Convitto

Il grande colpo di calciomercato estivo ha rispettato le aspettative

Trapani Convitto Casilli

Fin da subito si era rivelato un grande colpo di mercato estivo. Roberto Convitto ha soddisfatto infatti tutte le alte aspettative di inizio stagione guidando l’Arezzo verso il grande obiettivo. Anche grazie al contributo del bomber siciliano gli amaranto hanno ottenuto la promozione in Serie C.

Arezzo, il ritorno di Convitto tra i professionisti

Una storia come tante direbbero in molti, ma ogni racconto e ogni carriera ha qualcosa di speciale. Dalla maglia del Marsala, Roberto Convitto è arrivato poi nel calcio professionistico, ottenendo un posto in Serie D con l’Arezzo. Nel mezzo però ci sono state le esperienze a Licata, Lucchese, Sanremese e Pianese.

Proprio nel 2021 arriva il primo grande salto di qualità. L’esordio in Lega Pro con la Lucchese è una tappa storica del percorso del bomber siciliano. La montagna è però ancora lunga da scalare e passo dopo passo si raggiungono nuovi obiettivi.

Fonte: Facebook S.S. Arezzo

Tornato in Serie D, Convitto, trascina il club amaranto verso l’ambita meta della Serie C. Non una delle sue migliori stagioni a livello di gol, 7 totali, ma di grande importanza a livello psicologico. Il grande lavoro di gruppo e l’esperienza hanno sicuramente portato i loro frutti. La prossima stagione sarà dunque decisiva per lasciare ancora una volta il segno in una realtà totalmente nuova.

Il futuro dell’Arezzo

Ottenuta la promozione ora si pensa alla Poule Scudetto. Le ultime partite saranno decisive per raggiungere un altro storico traguardo. Un occhio va però anche al futuro dell’Arezzo. La prossima stagione gli amaranto dovranno essere in grado di mantenere un posto nell’ambito campionato di Serie C. Si riparte dunque dalle riconferme.

Indiani e Cutolo rinnovi

L’allenatore Paolo Indiani e il Ds Aniello Cutolo hanno guadagnato la totale fiducia del Presidente Manzo che ha deciso di prolungare loro il contratto fino al 2025. Non manca molto alla sessione estiva di calciomercato e la società amaranto sta già valutando le possibili modifiche in rosa.