14 Maggio 2023

Arezzo-Giana Erminio 3-1, il tabellino

Arezzo-Giana Erminio, la diretta della partita della Poule Scudetto 2022/23: formazioni, risultato e tabellino

arezzo giana erminio diretta tabellino

Arezzo-Giana Erminio, la diretta della partita – Tutto pronto per la partita tra Arezzo e Giana Erminio, match valido per la prima giornata del triangolare per la Poule Scudetto. La gara si giocherà allo stadio “Città di Arezzo” alle ore 16:00. La squadra amaranto ha vinto il girone E con 70 punti: 21 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. La formazione di Andrea Chiappella è reduce dalla vittoria del girone D con 23 vittorie, 11 pareggi e 4 sconfitte.

arezzo indiani
Arezzo

Entrambe le squadre, già promosse in Serie C, hanno dimostrato di avere le carte in regola per competere per il titolo, e questo scontro si presenta come una sfida imperdibile per tutti gli appassionati di calcio. Per questa partita importante, SerieD24.com seguirà live l’evento, aggiornando in maniera costante su tutto ciò che accadrà nella sfida per la Poule Scudetto tra Arezzo e Giana Erminio.

Serie D programma
Giana Erminio

Arezzo-Giana Erminio, il tabellino

AREZZO (4-3-3): Trombini; Pericolini, Lazzarini, Risaliti, Zona; Foglia, Bianchi, Settembrini (28′ Castiglia); Pattarello, Gucci, Convitto. A disposizione: Di Furia, Viti, Arduini, Cantisani, Bramante, Persichini. Allenatore: Paolo Indiani.

GIANA ERMINIO (4-2-3-1): D’Aniello; Caferri, Minotti, Colombara, Perico; Mandelli, Marotta; Ballabio, Messaggi, Lamesta; Calmi. A disposizione: Pirola, Brioschi, Previtali, Piazza, Pinto, Ghilardi, Fumagalli, Perna, Fall. Allenatore: Andrea Chiappella.

Arbitro: Dario Acquafredda di Molfetta (Di Dio-Bennici).

Reti: 34′ Gucci (A), 49′ Bianchi (A), 71′ autogol Risaliti (G), 74′ Convitto.

Arezzo-Giana Erminio, la partita in diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

FINITA AL COMUNALE! Arezzo batte Giana Erminio 3-1 e inizia nel migliore dei modi la propria avventura nella poule scudetto.

Concessi quattro minuti di recupero.

88′ – Tutti in piedi per Gucci, che viene sostituito da Indiani con Persichini. Anche il tecnico toscano termina le sostituzioni a propria disposizione.

78′ – Altro cambio per l’Arezzo: esce l’autore del terzo gol Convitto ed entra Bramante.

75′ – Terza sostituzione per gli amaranto: esce un ottimo Bianchi ed entra Arduini.

74′ – Terzo gol dell’Arezzo. Convitto aggancia con gran disinvoltura un lancio lungo dalle retrovie e anticipa con un delizioso tocco sotto l’uscita del portiere ospite D’Aniello. L’Arezzo ristabilisce subito il doppio vantaggio: 3-1!

71′ – Clamoroso autogol dell’Arezzo: Trombini respinge una conclusione dalla distanza dei lombardi e Risaliti, nel tentativo di appoggiare di testa verso il portiere, infila la sfera nella propria porta. Partita riaperta al Comunale: 2-1.

62′ – Seconda sostituzione per Paolo Indiani: nell’Arezzo Cantisani rileva Pattarello.

60′ – Altre due sostituzioni per la Giana Erminio, che esaurisce così i cambi a disposizione: entrano Fall, capocannoniere del girone D, per Calmi e l’esperto Perna per Ballabio. Chiappella prova così a recuperare lo svantaggio.

56′ – Triplo cambio per la Giana Erminio: entrano Fumagalli, Pinto e Previtali per Messaggi, Perico e Mandelli.

49′ – Raddoppio dell’Arezzo! Bianchi conclude di sinistro da fuori area. Conclusione rasoterra angolata e velenosa che sorprende D’Aniello e fa esplodere il Comunale. 2-0 per gli amaranto.

INIZIATO IL SECONDO TEMPO. Arezzo e Giana Erminio rientrano con gli stessi undici con cui hanno concluso la prima frazione.

FINITO IL PRIMO TEMPO AD AREZZO. I padroni di casa conducono 1-0 grazie al gol di Gucci.

45′ – Ammonito Messaggi della Giana Erminio per simulazione in area su uscita del portiere amaranto Trombini.

38′ – La Giana Erminio abbozza una reazione con Calmi, la cui conclusione dall’interno dell’area di rigore è centrale e viene neutralizzata dal portiere amaranto Trombini.

34′ – Gol dell’Arezzo! Fiammata degli amaranto, con Bianchi che con un delizioso assist imbecca Gucci in area. La punta dell’Arezzo con una zampata di prima fredda il portiere lombardo D’Aniello. 1-0 Arezzo.

28′ – Prima sostituzione della gara: il capitano amaranto Settembrini è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare. Al suo posto entra Castiglia, che si mette anche la fascia di capitano al braccio.

26′ – Primo tiro della partita verso lo specchio della porta: è Convitto a concludere a rete di destro, ma D’Aniello fa buona guardia.

Giunti a metà del primo tempo il risultato è ancora fermo sullo 0-0 senza occasioni degne di nota per nessuna delle due formazioni.

Nulla di fatto nei primi dieci minuti di gioco. Le due squadre sono ancora in una fase di studio.

PARTITA INIZIATA!

Pochi minuti al calcio d’inizio di Arezzo-Giana Erminio, prima sfida del gruppo 2 della poule scudetto che comprende le vincenti dei gironi D, E e F. Tante assenze in casa Arezzo: l’allenatore Paolo Indiani porta solo sette giocatori in panchina, tra cui due portieri. Ampio turnover invece in casa Giana Erminio: il tecnico dei lombardi Andrea Chiappella lascia in panchina i due migliori realizzatori stagionali Fall e Perna, oltre al veterano Pinto.