6 Dicembre 2021

Mariglianese, la carica di Aracri: “Stiamo risalendo la classifica”

Risale la classifica la Mariglianese, nel gruppo H del campionato di Serie D, che conquista due vittorie consecutive e raggiunge metà classifica. Dopo quattro k.o di fila, la formazione campana ha trovato la formula giusta per abbinare i risultati al gioco dimostrato in campo.

CAMBIO DI ROTTA

Strideva il filotto di sconfitte consecutive, una posizione in classifica deficitaria e generale malcontento della piazza. L’allenatore Sanchez ha però compattato il gruppo, rimanendo sempre concentrato sul lavoro quotidiano. Sono arrivate così due vittorie importanti, con la Casertana prima (4-1) e con il Matino dopo, vittoria di misura su un campo sempre insidioso.

Esultanza Mariglianese

PAROLA AI PROTAGONISTI

In questa “mini” striscia positiva, particolare merito ad Achille Aracri – trequartista classe 1994 – autore di tre reti nelle ultime due gare. Ha parlato così, al termine della vittoria di Matino: “Innanzitutto l’importante era risalire dopo un periodo negativo ma solo in termini di risultati. Nelle ultime due gare i sei punti raccolti ci hanno rinfrancato e per questo ne sono contento. Delle mie tre reti il merito va soprattutto ai compagni che mi aiutano a fare bene. Ringrazio il mister Sanchez che mi dà fiducia, mi dà libertà di svariare sul fronte offensivo intorno a Gennaro Esposito il quale, a parte l’esperienza e la classe da vero bomber, ha dimostrato sin da subito di essere un grande capitano.”

Achille Aracri, fantasista della Mariglianese

ARACRI E LA SCELTA DI TORNARE IN SERIE D

Il trequartista, nell’intervista rilasciata al sito della Mariglianese, torna anche sulla scelta di aver sposato il progetto tecnico dei biancoblu: “Sono tornato in D dopo diversi anni e mi sento di dire che affronto questo campionato con più esperienza e concentrazione. E’ un girone difficilissimo dove ci sono giocatori e Società di categoria superiore ma per questo, allo stesso tempo, lo trovo stimolante. Speriamo di raggiungere il nostro obiettivo che è la salvezza quanto prima, spero di continuare a fare bene per la squadra ed anche per me.”

PROSSIMI IMPEGNI

Turno infrasettimanale che ha in programma una sfida complicata. La Mariglianese ospiterà infatti il Lavello di Zeman, club ambizioso e determinato nel fare punti.