20 Maggio 2023

L’Aquila, confermato Epifani per la panchina: il comunicato

L'allenatore ha guidato il club abruzzese al ritorno in D dopo 5 anni

l'aquila epifani

Dopo l’anticipazione nella giornata di ieri della nostra redazione, adesso è arrivata anche la conferma del club rossoblù: Massimo Epifani sarà allenatore del club L’Aquila anche per la stagione 2023/2024. Un rapporto, quello tra l’allenatore pescarese e il club abruzzese, che continua dopo la vittoria del girone di Eccellenza e il ritorno in D che mancava da cinque anni.

Epifani L'Aquila

Ecco il comunicato della società: “L’Aquila, Epifani rimane in rossoblù. L’Aquila 1927 è lieta di comunicare che il tecnico Massimo Epifani continuerà a sedere sulla panchina rossoblù anche per la stagione sportiva 2023-2024. Una scelta nel segno della continuità, per un ritorno in serie D da vivere insieme“.

L'Aquila Ghirelli

La carriera di Epifani prima di arrivare a L’Aquila

Massimo Epifani, allenatore de L’Aquila, fresco di promozione in Serie D, ha ormai una carriera decennale come allenatore, ma ha ottenuto buoni risultati anche come calciatore. Dopo aver esordito in Serie A con il Pescara nel 1992/1993, ha giocato sempre con i biancoazzurri in Serie B. Dopodiché ha giocato in molti club di C1 e C2 prima di ritirarsi nel 2011 con la retrocessione in D del Miglianico.

Epifani
Foto Luca Pitone

Dalla stagione successiva al ritiro intraprende la carriera di allenatore proprio con la sua ultima squadra, prima di passare al San Nicolò dove rimane quattro stagioni e vince anche un campionato di Eccellenza. Nel 2018, mentre era sulla panchina delle giovanili del Pescara, trascorre anche un mese in prima squadra in Serie B a seguito dell’esonero di Zeman.

Nelle stagioni successive allena anche il Fano in Serie C, del Pineto in D e del Notaresco, dove rimane due anni. Infine, nel luglio 2022, viene ufficializzato come allenatore de L’Aquila dove conquista la promozione e il ritorno in D dopo cinque anni.