11 Aprile 2023

Angri, ufficiale il ritorno dell’allenatore Luigi Sanchez

Il ritorno di Luigi Sanchez sulla panchina grigiorossa dopo le dimissioni di Condemi

Luigi Sanchez

Come anticipato dalla redazione di SerieD24.com nelle scorse ore, ritorna sulla panchina dell’Angri Luigi Sanchez. Si tratta di un ritorno in panchina dopo appena 11 partite (83 giorni), quando si era dimesso a seguito della sconfitta contro il Sorrento.

Il club ha annunciato l’ufficialità sui profili social. “La società comunica di aver richiamato alla guida della squadra il tecnico Luigi Sanchez, il quale ritorna ad allenare la formazione grigiorossa dopo averla guidata dalla settima alla diciannovesima giornata, ottenendo durante la sua gestione 17 punti (5 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte), prima delle sue dimissioni arrivate dopo la gara di recupero giocata e persa con il Sorrento (18 gennaio, 17a giornata, 3-0)”.

Subentrato a Floro Flores dopo il pareggio di Cassino (9 ottobre, 6a giornata 0-0), Luigi Sanchez ritorna alla guida della squadra a quattro giornate dal termine e nel pomeriggio incontrerà i calciatori e terrà il suo primo allenamento, dando inizio alla settimana di lavoro che porterà alla decisiva sfida casalinga con l’Atletico Uri“.

Dopo le dimissioni dell’ormai ex allenatore Carmelo Condemi, l’Angri ha voluto il ritorno di Sanchez. Nonostante la situazione in classifica non sia delle migliori, la decisione è stata presa velocemente. La guida tecnica del club grigio rosso torna quindi nelle mani del tecnico campano, che già da oggi guiderà la squadra per le ultime quattro di campionato.

La carriera da allenatore di Luigi Sanchez

Alla luce dei risultati al di sotto le aspettative di inizio stagione, la dirigenza dell’Angri ha deciso di richiamare Luigi Sanchez per la seconda volta in stagione. L’allenatore 45enne ha già guidato la squadra grigiorossa dalla settima alla diciannovesima giornata di questo campionato.
Il tecnico, fratello dell’ex allenatore angrese Carlo Sanchez, ha già una discreta esperienza nel calcio locale e in quello di Serie D. In Eccellenza ha guidato in ordine, a partire dal 2016, Albanova, Villa Literno Palmese e Mariglianese.

Luigi Sanchez Angri

Nella stagione 2020/2021 si è reso protagonista del ritorno proprio della Mariglianese in Serie D, riuscendo anche a mantenere la categoria nell’anno successivo. A seguito dell’addio a giugno 2022, l’incarico seguente è stato quello in maglia grigiorossa dove ora è tornato per le ultime quattro giornate. Per lui un solo obiettivo: tirare fuori la squadra dalla zona play out del girone G.