Home » Andria-Martina: tutto pronto per il derby pugliese in Coppa Italia

Andria-Martina: tutto pronto per il derby pugliese in Coppa Italia

Andria Martina

Dopo la vittoria conseguita dall’Andria , il 27 agosto 2023, presso lo stadio “Degli Ulivi”, nel Turno Preliminare della Coppa Italia di Serie D, in cui ha trionfato con un netto 3-0 ai danni del Gravina Calcio, si profila in data odierna un nuovo appassionante scontro tutto pugliese. Nel primo turno di Coppa, che si disputerà in una sola partita, la Fidelis Andria affronterà il Martina. In questa fase, si uniranno alle 38 squadre vincenti del preliminare anche le 90 squadre che hanno accesso diretto al torneo. Il match si terrà presso lo Stadio “Tursi” nella città di Taranto, come stabilito dal sorteggio del Dipartimento Interregionale della Lega Dilettanti.

I precedenti fra Andria e Martina

Un bilancio di due qualificazioni ciascuno emerge dai precedenti incontri tra Martina e Fidelis Andria in Coppa Italia. Tutte e cinque le sfide si sono svolte all’interno di questa competizione dedicata alle squadre di Serie C.

Nel primo caso, si trattò di una doppia sfida nel 1987, con la vittoria dei martinesi che si materializzò nei tempi supplementari della gara di ritorno disputata nella Valle d’Itria. Il caso più recente risale al 2015, quando un gol di Grandolfo fu determinante per il successo degli andriesi. Va notato che una delle qualificazioni della Fidelis è giunta ai calci di rigore.

Come si presenta il Martina

La fine del pre-season segna l’inizio della stagione: il recente trionfo per 1-0 nel derby contro il Taranto, una squadra di categoria superiore, ha ulteriormente aumentato la fiducia. L’attenzione è ora concentrata sull’attacco, che ha dimostrato di essere in forma durante la preparazione per la nuova stagione.

Martina soldano

Le prestazioni di Ryduan Palermo hanno catturato l’interesse, essendo stato autore di gol nelle partite di avvicinamento contro Viggiano, Virtus Francavilla e Taranto. Tra le opzioni esaminate nel reparto offensivo, che vanta anche la creatività di Maffei e le incursioni di Pinto, c’è stata la sperimentazione con Cristiano Ancora come falso nueve, vista anche nel match contro il Taranto.