19 Novembre 2023

Andria-Barletta 4-3, il tabellino della partita

Andria-Barletta, la diretta della partita del Girone H di Serie D: le formazioni ufficiali e il tabellino della gara

Andria Barletta diretta

Andria-Barletta, la diretta della partita – Ci siamo, dopo dieci anni ritorna l’attesissimo derby pugliese tra Andria e Barletta. Una sfida dai mille sapori e che rievoca dolci e amari ricordi nelle menti di entrambe le tifoserie, gemellate dal 1991 e distanti solo otto chilometri. L’ultima volta le due squadre si sono affrontate nel doppio confronto playout in Lega Pro, con i biancazzurri retrocessi in Serie D. Ora un nuovo capitolo con oltre 7000 spettatori al “Degli Ulivi” di cui 3000 di fede barlettana, una vera e propria festa dello sport. Fischio di inizio ore 16.

Andria Barletta diretta

Andria che ha cambiato allenatore dopo aver esonerato Francesco Farina. Fatale il 3-1 subito in casa del Gallipoli, fanalino di coda del Girone H. Panchina affidata all’esperto Pasquale De Candia che ha già esordito nella sconfitta dei biancazzurri a Casarano per 2-0 in Coppa Italia. Una partita, un derby, assolutamente da vincere per i padroni di casa per rilanciare le ambizioni di classifica. Ci sarà Strambelli, uscito claudicante contro i salentini.

Andria Barletta diretta

Barletta che arriva nel miglior momento di forma possibile e con la testa di chi non ha nulla da perdere in questo derby. Solo due le sconfitte in campionato e ben sette risultati utili consecutivi per i ragazzi di Ciro Ginestra dopo un avvio di campionato non esaltante. Biancorossi a quota 19 in classifica a soli quattro punti di distanza dall’Altamura capolista. Ritorno tra i convocati per capitan Schelotto che partirà presumibilmente dalla panchina.

Andria Barletta diretta
Fonte: Facebook @Fidelis Andria

Andria-Barletta, il tabellino

ANDRIA (4-3-3): Fratti, Padalino (67′ Cecere), Telera, Donida, Giambuzzi; Sasanelli, Feola, Bottalico; Scaringella (83′ Burzio), Strambelli. A disposizione: Baietti, Pollidori, Martinez, Sciaudone, Burzio, Quitadamo, Anastasia, Lauriola. Allenatore: Pasquale De Candia.

BARLETTA (4-3-3): Provitolo, Rizzo, De Marino, Silvestri, Sepe (58′ Inguscio); Marconato (85′ Russo), Marsili, Cafagna (50′ Marilungo), Ngom (66′ Caputo), Diaz, Venanzio (66′ Padovano). A disposizione: Guido, Bramati, Lobosco, Lippo. Allenatore: Ciro Ginestra.

Marcatori: 6′ Giambuzzi (A), 17′ Diaz (B), 30′ Scaringella (A), 45′ Scaringella (A), 60′ Silvestri (B), 62′ Sasanelli (A), 76′ Marilungo (B).

Ammoniti: De Marino (B).

Minuti di recupero: 1′, 5′.

Andria-Barletta, la partita in diretta

FINE SECONDO TEMPO

Ammonito Diaz per il Barletta

Cinque minuti di recupero

Pochi minuti alla fine della partita: è 4-3 tra Andria e Barletta.

Doppia sostituzione Andria: Lauriola e Burzio al posto di Padalino e Scaringella

76′ – GOL DEL BARLETTA! Imbucata di Diaz per Marilungo che, davanti al portiere, la mette dentro e sigla il 4-3.

Cambio Andria: entra Cecere esce Padalino

66′ – Padovano sfiora il 4-3 con un bel tiro in controbalzo che termina di poco fuori.

65′ – Punizione di Strambelli: palla sopra la traversa.

Ammonito De Marino per il Barletta

Doppio cambio Barletta: entrano Caputo e Padovano escono Ngom e Venanzio

62′ – GOL ANDRIA! Incredibile al “Degli Ulivi”, un minuto dopo sono i biancazzurri a ritrovare il doppio vantaggio con Sasanelli che riceve un cross di Riefolo e batte Provitolo.

60′ – GOL DEL BARLETTA! Calcio d’angolo battuto da Marsili per la testa di Silvestri che batte Fratti.

Sostituzione Barletta: Inguscio al posto di Sepe

57′ – Occasione per il 4-1 Andria con Bottalico che tira da fuori area ma trova la risposta di Provitolo.

Barletta che si presta a diversi contropiedi. Andria guardingo che prova a colpire per chiudere definitivamente il match.

Sostituzione Barletta: fuori Cafagna dentro Marilungo

49′ – Barletta in avanti alla ricerca del gol per accorciare lo svantaggio. Ngom ci prova di testa ma la palla è fuori.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

Tantissime proteste per un rigore non assegnato dall’arbitro su Scaringella, atterrato da Provitolo.

44′ – GOL ANDRIA! Altra perla di Strambelli che, con un tocco morbido, serve Scaringella in area. L’attaccante biancazzurro stoppa e scavalca Provitolo.

Tra pochi minuti la segnalazione del recupero. L’Andria conduce 2-1 sul Barletta.

34′ – Clamorosa occasione per il 2-2 Barletta con De Marino che calcia a botta sicura ma trova il salvataggio di Scaringella sulla linea.

30′ – GOL ANDRIA! Invenzione di Strambelli per Giambuzzi. Cross al centro per Scaringella che con un bel tiro al volo ha battuto Provitolo.

20′ – Barletta vicino al vantaggio. Cross di Venanzio per il centro dove c’è Marsili. Il centrocampista romano non inquadra però la porta da ottima posizione.

17′ – GOL DEL BARLETTA! Cross in area di Ngom per Diaz. Il centravanti biancorosso stoppa e, con la complicità di Padalino, la mette in rete.

Tantissimo agonismo e ritmo alto in questi primi quindici minuti al “Degli Ulivi”. E’ 1-0 tra Andria e Barletta.

9′ – Ci prova Cafagna da fuori area: para con qualche problema Fratti e manda in calcio d’angolo.

6′ – GOL ANDRIA! Conclusione dalla distanza di Bottalico con Provitolo che non è perfetto in tuffo. Sulla respinta è Giambuzzi il più lesto a insaccare alle spalle del portiere.

INIZIO PRIMO TEMPO

Squadre in campo e pubblico delle grandi occasioni. Atmosfera di categorie superiori tra due delle piazze più blasonate di tutta la Serie D.

Buon pomeriggio e benvenuti allo stadio “Degli Ulivi” per la sfida tra Andria e Barletta. Ambiente incandescente e 7500 spettatori sugli spalti di cui 3000 ospiti.

Dove vedere Andria-Barletta in tv e streaming?

Dove vedere Andria-Barletta in tv e streaming? – La gara – in programma domenica 19 novembre alle 14.30 – sarà trasmessa in diretta televisiva dalle due emittenti locali Antenna Sud e Telesveva. E in streaming? Sarà possibile, inoltre, seguire il match in diretta streaming sui siti delle stesse emittenti. Infine, noi di seried24.com saremo presenti sul posto e vi aggiorneremo in tempo reale con la nostra diretta testuale.