21 Aprile 2024

Altamura, Loiodice: “Serie C? Sono pronto da anni. La dedica va a…”

Le dichiarazioni del capocannoniere biancorosso

Team Altamura Loiodice

L’Altamura vince ancora e si guadagna aritmeticamente un posto in Serie C per la prossima stagione. Tra i tanti protagonisti spicca Nicola Loiodice, di nuovo al gol anche oggi. Il capocannoniere si dichiara orgoglioso della squadra e dell’obiettivo raggiunto. Emozionante poi la dedica della vittoria al suo caro amico Lacarra scomparso un anno fa. Ecco le sue dichiarazioni al termine del match.

Altamura, Loiodice: “Questa squadra è stata costruita per vincere”

Sicuramente è una grande emozione. Abbiamo raggiunto un obiettivo molto importante per questa città. La Serie C mancava da molto tempo. Questa squadra è stata costruita per vincere il campionato. Abbiamo ottenuto ciò che volevamo. Adesso ci godiamo questa festa“.

Altamura sindaco stadio

Esordisce così Nicola Loiodice al termine del match tra Altamura e Gallipoli. I biancorossi conquistano dunque la promozione in Lega Pro rispettando le aspettative di inizio stagione. Fondamentale quindi l’aiuto di tutti: giocatori, staff e società.

Team Altamura Loiodice

Il capocannoniere continua: “Ho dato il mio contributo insieme alla squadra per raggiungere questo obiettivo. Poi è normale che io, essendo attaccante, ho fatto diversi gol. Dobbiamo anche vedere il grande lavoro difensivo. Siamo una squadra forte“.

Una dedica speciale

La promozione non spaventa Loiodice: “Per la Serie C? Sono pronto da parecchi anni. Forse adesso sono solo più maturo. Però più avanti si vedrà”.
Si prospetta una nuova sfida tutta da vivere sul campo. Prima però bisogna godersi la festa.

Il capocannoniere infine ricorda un caro amico e commosso gli dedica questo importante traguardo: “Ora la mia dedica va al mio grande amico Peppe Lacarra che non c’è più. Due giorni fa è stato un anno dalla sua scomparsa. Questa vittoria è tutta per lui.