16 Maggio 2023

Alcione Milano, una stagione brillante non basta | FOCUS

La stagione del club lombardo

Alcione Milano

La regular season di Serie D è terminata e ora, in piena fase playoff e play out, le squadre stanno già tirando le somme per la prossima stagione. È il caso dell’Alcione Milano che, secondo nel girone B, domenica 14 maggio ha vinto la prima sfida della fase playoff imponendosi sul Desenzano per 2-1.

Alcione Milano

Una stagione brillante per gli arancio-azzurri meneghini, che hanno terminato il campionato con 71 punti alle spalle solamente di un Lumezzane quasi ‘alieno’. Tanti i punti di forza dell’Alcione che, alla sua seconda apparizione consecutiva in Serie D dopo più di 10 anni, ha già messo nel mirino una possibile promozione in Lega Pro per la stagione 2023/2024 se i play off non dovessero dare il risultato sperato.

La stagione dell’Alcione Milano e il programma playoff

L’Alcione Milano ha disputato una stagione molto positiva nel girone B di Serie D e i numeri lo testimoniano. In 34 partite disputate, infatti, i punti raccolti sono stati 71, grazie a 21 vittorie e 8 pareggi. Il dato particolarmente felice per gli arancio-azzurri, in particolare, è quello dei gol realizzati, ben 67. In questa particolare classifica i meneghini si trovano al primo posto appaiati con il Lumezzane, che però vanta una differenza reti di gran lunga migliore (20 gol subiti per i bergamaschi, 31 per i milanesi.
Fa ben sperare anche il dato sui gol segnati dal capocannoniere societario Bangal Faisal Abdul Amide. L’attaccante mozambicano classe 1995 ha messo a segno ben 16 gol nelle 34 partite stagionali, molti dei quali decisivi.

Alcione Milano

Ora la stagione dell’Alcione prosegue nei playoff. In semifinale gli Orange hanno affrontato e sconfitto il Desenzano per 2-1 grazie alle reti di Pio Loco e Morselli nella ripresa. La finale, che si giocherà presso lo stadio “Kennedy” di Milano, sarà contro la Casatese, che ha sconfitto 2-1 l’Arconatese. Lo scontro è previsto per domenica 21 maggio ad un orario ancora da definire.

Alcione, il supporto di Nicolò Fagioli

Tra i vari supporters dell’Alcione Milano, a quanto pare, c’è anche Nicolò Fagioli. In un video postato dalla società stessa sui propri profili social, è infatti apparso un video-saluto in cui appare l’attuale centrocampista bianconero. L’ex Juventus U23 e Cremonese ha salutato la squadra meneghina e la sua Academy, augurandole il meglio per l’avvenire.

A cura di Simone Bianchi