5 Dicembre 2023

Alcione e Inter: ecco cosa lega i due club di Milano

Il legame tra le due società milanesi

Un incontro diverso dal solito per coronare una partnership operativa sul progetto Arena Civica. Oggi, martedì 5 dicembre, si sono incontrati dunque il presidente dell’Alcione Milano Giulio Gallazzi e l’Amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta.

Alcione Milano-Inter, l’incontro tra Gallazzi e Marotta

Ormai da tempo la casa dell’Alcione Milano è l’Arena Civica, noto teatro dell’esordio della nazionale italiana contro quella francese nei primi anni del 1900. Un palcoscenico che ha poi accolto anche le due grandi squadre di Milano: Milan e Inter. Durante la guerra infatti era difficile accedere a San Siro. A causa della carenza di energia elettrica gli spettatori non potevano dunque arrivare allo stadio con i mezzi pubblici.

Alcione Milano

Gli impieghi dell’Arena furono però molteplici. Negli anni 2000 infatti ospitò anche alcune partite di rugby e diverse gare di atletica leggera. Oggi è palcoscenico dei match dell’Alcione Milano ma non solo. Questa è infatti diventata da pochi mesi anche la casa della squadra femminile dell’Inter. Un grande legame dunque lega le due società, come dimostrato anche dalla visita di Giuseppe Marotta al Presidente Giulio Gallazzi.

Fonte: Facebook Alcione Milano

Il momento è stato immortalato sui social del club di Serie D: “Incontro del nostro Presidente Giulio Gallazzi con l’Amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta, sul tavolo la partnership operativa sul progetto Arena civica. Alcione sempre più concreta nel panorama calcistico meneghino. Sognare sempre, ma anche concretezza e visione“.

La stagione dell’Alcione Milano

Un percorso quasi perfetto fino a qui per l’Alcione Milano che si trova in vetta alla classifica del girone A di Serie D. I lombardi hanno subito solo due sconfitte nelle prime sedici partite di campionato, mettendo a segno invece ben 10 vittorie. A ben 4 punti distano poi Albenga e Chisola che si contendono a pari merito il secondo posto.

Alcione Milano
Fonte: Facebook Alcione Milano

La stagione è ancora lunga ma l’Alcione vuole continuare ad aumentare la distanza e rimanere la capolista indiscussa. Domenica prossima scenderà in campo contro il Borgosesia, fanalino di coda del girone A. La partita è apparentemente semplice ma bisogna rimanere concentrati e portare a casa ancora una volta un buon risultato.