7 Marzo 2023

Alcione Milano, gara da ripetere? Il club risponde al ricorso della Casatese

Il punto di vista sul ricorso della Casatese

Alcione Milano

Nella giornata di ieri la Casatese ha pubblicato un comunicato che potrebbe creare non pochi cambiamenti nel girone B. Infatti, il club biancremisi ha esposto un ricorso in relazione a un presunto errore dell’arbitro nella gara contro l’Alcione Milano. L’episodio discusso di cui si fa riferimento è l’annullamento del gol di un giocatore della Casatese che secondo la società avrebbe influito sulla partita terminata per due a zero a favore degli ospiti. L’eventuale ripetizione dell’incontro porterebbe momentaneamente l’Alcione Milano da -6 a -9 nei confronti della capolista Lumezzane.

Non si è fatta attendere la risposta dell‘Alcione Milano, che ha, tramite i propri canali ufficiali, pubblicato un comunicato. La società dichiara di attendere serenamente l’esito del ricorso perché, il presunto errore arbitrale, sarebbe di natura valutativa e non tecnica.

Alcione Milano Casatese

Il comunicato dell’Alcione Milano sul ricorso della Casatese

Il comunicato dell’Alcione Milano: “La Società Alcione Milano prende atto del ricorso agli Organi Federali presentato dalla società Casatese. In ordine ad una decisione arbitrale durante l’incontro USD Casatese-Alcione Milano del giorno 5 Marzo 2023 terminata con il risultato di 0-2“.

Alcione Milano Casatese
Facebook Casatese

Infatti, la società ritiene che il presunto errore dell’arbitro sia di natura valutativa e non tecnica. E dunque aspetta l’esito del ricorso serenamente: “Consapevoli che la decisione arbitrale (giusta o sbagliata) è del tutto coerente con il regolamento che disciplina la fase del calcio di rigore non realizzato. Noi attendiamo serenamente l’esito del ricorso. Il presunto errore arbitrale sarebbe pertanto di natura valutativa, e non tecnica“.

Alcione Milano Casatese

Infine, il comunicato conclude: “Allo stesso modo, un errore di valutazione sarebbe stato commesso nell’assegnazione del calcio di rigore in questione a favore della Casatese. Infatti, il presunto fallo di gioco è avvenuto fuori dall’area di rigore, come si evince chiaramente dall’immagine in cui si vede il giocatore della Casatese lasciarsi cadere con entrambe le gambe fuori dal perimetro dell’area. Pertanto, attendiamo fiduciosi le decisioni del Giudice Sportivo in merito, riservandoci eventuali azioni dopo aver letto la sua pronuncia e le relative motivazioni”.