25 Maggio 2023

Un po’ di Alcione con Leclerc e Sainz: Luisito Campisi goleador per la Nazionale Piloti

Luisito Campisi, attaccante dell'Alcione, è sceso in campo in un'amichevole di beneficenza organizzata dalla Nazionale Piloti

Alcione Girone A

Anche un pezzetto di Serie D in campo insieme ai piloti di Formula 1, presenti anche i ferraristi Charles Leclerc e Carlos Sainz. È quello che è successo nella serata di martedì 23 maggio allo Stage Louis II di Montecarlo, con protagonista Luisito Campisi, ex giocatore ed oggi allenatore della rosa Juniores dell’Alcione.

L’italo-argentino ha preso parte al World Stars Football Match, un’amichevole di beneficenza organizzata dalla Nazionale Piloti contro lo Star Team MC. In campo anche professionisti illustri della nota competizione motoristica tra cui appunto Leclerc, Sainz e Pierre Gasly.

Luisito Campisi (Foto: Nazionale Piloti Facebook)

Alcione, Campisi segna il gol vittoria nella Nazionale Piloti

Campisi è riuscito anche a lasciare il segno, siglando due reti tra cui il gol-vittoria del definitivo 4-3 proprio nei minuti finali, che ha regalato la vittoria alla Nazionale Piloti. Una bella soddisfazione per lui che ha smesso di giocare a calcio a soli 27 anni. In carriera vanta oltre 120 presenze tra Serie D ed Eccellenza, collezionate prima di appendere le scarpe al chiodo per dedicarsi alla sua vita da imprenditore. Oggi allena la Juniores dell’Alcione, militante nel campionato nazionale Under 19.

Alcione Milano

Nel frattempo l’Alcione si è tolto la grande soddisfazione della vittoria nei play-off del Girone B di Serie D. Ora, dopo una grande stagione chiusa solo dietro al Lumezzane capolista, i lombardi attendono il delinearsi del meccanismo ripescaggi.

Fonte foto: profilo Facebook Nazionale Piloti

Campisi a Leclerc: “Ti darò qualche consiglio…”

A fine partita Luisito Campisi ha aperto un simpatico siparietto sui social con Charles Leclerc. Su Instagram l’italo-argentino ha pubblicato un post in cui scrive: “È stato bello battere per la prima volta la squadra del Principe Alberto, in uno stadio prestigioso, ed essere il Man of the Match. Complimenti anche a Charles Leclerc al quale, come promesso, darò qualche consiglio di gioco. Grazie a tutti, una serata indimenticabile“.