22 Dicembre 2023

Akragas, lettera di protesta al sindaco per le condizioni dello stadio

La presidente Roberta Lala chiede al comune risposte sulla gestione dello stadio con una lettera pubblica al sindaco

Akragas Coppa

La presidente dell’Akragas Roberta Lala con una lettera pubblica al sindaco lamenta la mancata attenzione del comune allo stadio Esseneto. Nella lettera sono presenti anche accuse verso le parole del sindaco mai trasformate in fatti.

Akragas lala

Stadio Akragas, inviata la lettera al sindaco dal club

Dopo l’ennesima sconfitta, questa volta contro Portici, c’erano già state lamentele a caldo da parte del patron Giuseppe Deni. Ora invece è arrivata la lettera ufficiale della presidente Roberta Lala indirizzata al sindaco e condivisa sui profili ufficiali della società: il campo senza erba e le tribune sporche sono alcune delle accuse rivolte all’amministrazione.

Akragas squadra

L’impianto è ormai ridotto al degrado e il club chiede risposte accusando anche il comune di non mantenere le promesse fatte negli anni. La presidente minaccia inoltre di giocare le partite altrove, senza una destinazione precisa, e chiede il cambio di gestione immediato sottolineando l’incertezza che circonda il futuro dell’Akragas.

Il momento della squadra

Le recenti prestazioni della squadra non aiutano certo l’umore della società, la striscia di partite senza vittoria continua: l’ultimo successo è stato quello di domenica 5 novembre contro la Sambenedettese. Con 21 punti la squadra siciliana è decima nel girone I ma nulla fa sperare in una possibile rimonta.

Siracusa Akragas

Con 27 gol subiti in 17 partite la difesa è una delle peggiori del girone mentre il reparto offensivo ha prodotto soltanto 18 reti, non abbastanza per garantire un buon piazzamento in classifica. Nota positiva è il giovane capocannoniere della squadra Andrea Di Mauro, alla sua prima stagione in Serie D il centrocampista classe 2005 ha già messo a referto 6 reti.