Akragas, Coppa: “Qualcuno dimentica che abbiamo vinto tre gare ufficiali su quattro…”
Primo turno infrasettimanale in Serie D. In particolar modo nel girone I. Domani, mercoledì 20 settembre, a partire dalle 16:30, Akragas e Sant’Agata si sfideranno allo ‘Stadio Esseneto’. A presentare la gara ci ha pensato Marco Coppa che ha definito la partita “come tutte le altre. Non ci sono partite facili in questo campionato”.
Akragas, Coppa: “Ho iniziato a studiare la gara già domenica sera”
L’Akragas di Coppa è reduce dalla vittoria di misura ai danni della Gioiese. Raccolti i primi tre punti del campionato, ora è tempo di pensare al Sant’Agata. “E’ un avversario preparato, sia dal punto di vista tattico che atletico. Domani vogliamo sfornare un’altra prestazione come quella di tre giorni fa, dove ho visto una squadra con carattere, personalità ed equilibrio“.
Pochi, quindi, i giorni che Coppa ha avuto a disposizione per preparare la partita: su cosa si è lavorato? “Ho iniziato a studiare la gara già domenica sera – dopo la sfida con la Gioiese – per trovare nuove soluzioni viste alcune indisponibilità. Ho avuto risposte anche dai ragazzi entrati in corsa. Posso confidare su tutti, anche su chi ha giocato meno. Spero che i miei diano un’altra prova di attaccamento alla maglia“.
“Voglio attenzione alta per tutti e novanta i minuti”
Il Sant’Agata arriva dalla sconfitta per 4-0 rimediata contro la Vibonese. “Mi aspetto una gara dove l’attenzione dovrà essere alta per tutti e novanta i minuti”.
“Abbiamo disputato quattro partite ufficiali vincendone tre, dispiace che qualcuno lo dimentichi. I ragazzi sono consapevoli del numero di gare disputate e vinte”. Il riferimento, chiaramente, è legato alle prime due gare di Coppa Italia che hanno visto l’Akragas uscire vincitrice contro Igea Virtus e Ragusa.