19 Aprile 2023

Akragas in Serie D, i complimenti del Martina: “Ad un anno da quella finale…”

Tra i complimenti arrivati all'Akragas per la promozione in Serie D ecco anche quelli del Martina, avversario nella scorsa finale play-off

Akragas

Non si è fermata la festa in casa Akragas per la promozione in Serie D. La squadra di Agrigento ha ottenuto un risultato storico lo scorso week-end vincendo il campionato di Eccellenza grazie al successo contro la Resuttana. Un grande riscatto dopo la cocente delusione dello scorso anno della finale play-off persa contro il Martina Calcio.

Akragas Serie D

Il Martina all’Akragas: “Certi che avreste centrato la Serie D”

Proprio il Martina ha inviato il loro messaggio di congratulazioni alla società siciliana, tramite le parole del proprio presidente Luciano Soldano, condivise poi da un comunicato ufficiale dell’Akragas: “Buona sera, voglio esprimere i miei migliori complimenti per il grande traguardo raggiunto!“.

“Già dopo la finale playoff dello scorso anno ero certo che, grazie al grande temperamento e tenacia di tutto il vostro staff dirigenziale, avreste centrato già da questa stagione la promozione in serie D!
Forse nessuno tranne voi e noi possono capire quanto può essere ardua la promozione che avete strameritato! Forza Akragas! Forza Martina!
.

Quella del 2021-2022 fu una cocente delusione per l’Akragas. Arrivati fino in finale dei play-off nazionali di Eccellenza, i biancazzurri trionfarono nella gara di andata contro il Martina per 3-2, salvo poi perdere malamente il ritorno con il risultato di 4-0. Ad un anno di distanza è avvenuta dunque la redenzione del Gigante di Agrigento. La squadra di Nicola Terranova ha trionfato in un testa a testa appassionato con l’Enna, fermatasi a 3 lunghezze di distanza in classifica, e può festeggiare il ritorno in Serie D.

Akragas

Un risultato importante e storico per la piazza di Agrigento, che ha vissuto degli anni recenti molto complicati. Complice il fallimento societario del 2018 a seguito della retrocessione dalla Lega Pro, l’Akragas non disputa un campionato di Serie D dalla stagione 2014/15. Ora, dopo 4 anni di purgatorio in Eccellenza, il ritorno di una società che non ha ancora finito di far sognare i propri tifosi.