Home » Akragas, Coppa: “Derby sentito, ma lavoriamo con serenità”

Akragas, Coppa: “Derby sentito, ma lavoriamo con serenità”

Akragas Coppa

Facebook Akragas

Il campionato di Serie D è alle porte, domenica 10 settembre andrà in scena Akragas-Licata, il primo derby del girone I. Una partita calorosa, le tifoserie di entrambe le squadre non vedono l’ora di vedere le proprie formazioni scendere in campo e lottare per la maglia.

Akragas

L’allenatore della società biancazzurra, Marco Coppa, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della partita: “È inutile negare che sia una partita come le altre, il derby è sentito, ma lavoriamo con serenità. I calciatori hanno capito fin da subito l’importanza della partita, ogni giorno che si avvicina di più alla partita aumenta di più la concentrazione“. Successivamente prosegue: “Affrontiamo un’ottima squadra, un ottimo allenatore, quest’ultimo uno dei più importanti di questa categoria. Dobbiamo scendere in campo con grande umiltà

Akragas, Coppa: “Dobbiamo stare sul pezzo con la testa”

L’allenatore dell’Akragas, Marco Coppa, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla propria squadra. Quest’ultima affronterà il Licata nella prima partita di Serie D del girone I. Coppa asserisce: “Vedendo gli ultimi allenamenti, credo che la squadra abbia recuperato qualcosa dal punto di vista atletico dopo la partita contro il Ragusa. Ho visto i ragazzi stare bene, dobbiamo semplicemente stare sul pezzo con la testa anche fuori dallo stadio“.

Akragas Licata

Sull’approccio alla partita, considerando che è un derby sentito, l’allenatore biancazzurro ribadisce: “Credo che l’approccio sia determinante, i primi dieci minuti di una partita credo che siano determinanti per noi stessi e anche un po’ per gli avversari. Non dobbiamo sbagliarlo, questo dipenderà tanto da me, ma anche dai ragazzi che hanno tanta voglia di dimostrare” Coppa prosegue: “Dobbiamo fare un regalo ai tifosi, che tengono molto a questa partita. Dopo 10 anni che non accadeva e dopo 17 anni che non si poteva assistere ad una festa. Credo che quest’ultima sarà bellissima“.