14 Giugno 2023

Agropoli-Città di Gallipoli cambia sede: si giocherà a Santa Maria di Castellabate

Si avvicina sempre di più la finale dei playoff nazionali di Eccellenza

Agropoli

La finale di ritorno playoff nazionali di Eccellenza tra Agropoli e Città di Gallipoli cambia sede. Il match, in programma domenica 18 giugno, si giocherà allo stadio “Antonio Carrano” di Santa Maria di Castellabate invece del “Vaduano” di Capaccio. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 16.30.

Agropoli-Città di Gallipoli cambia sede

Si avvicina sempre di più la finalissima dei playoff nazionali di Eccellenza. Così si determineranno le ultime squadre che giocheranno nel campionato di Serie D la prossima stagione. Cambia però la sede di uno di questi match. Agropoli-Città di Gallipoli si giocherà infatti allo stadio “Antonio Carrano” di Santa Maria di Castellabate a causa di problemi all’impianto di Capuano.

Agropoli

L’andata era finita a favore del Città di Gallipoli con il risultato di 4-1. Il vantaggio arriva allo scoccare del quarto d’ora grazie alla rete di Benvenga. I restanti tre gol arrivano solo nel secondo tempo. Sansò, Quarta e Oltremarini chiudono poi la partita.

Gallipoli

È dunque poker per i giallorossi che cercheranno di replicare domenica 18 giugno. Dopo 8 stagioni il Città di Gallipoli è a un passo dal ritorno in Serie D.

Il programma di domenica 18 giugno

Oltre ad Agropoli-Città di Gallipoli, scenderanno in campo altre 12 squadre. Le vincenti avranno dunque accesso al campionato di Serie D la prossima stagione. Solo 7 vedranno realizzarsi il proprio sogno.

spareggi eccellenza programma
Credits: Facebook Club Milano

Come ricorda anche la LND, in caso di parità nel doppio confronto vige ancora la regola “del gol in trasferta”, per cui passerà il turno la squadra che avrà segnato più reti fuori casa. Qualora dovesse persistere la parità anche con questa condizione, si procederà prima con i tempi supplementari e poi, eventualmente, con i calci di rigore. Di seguito il programma completo dei match di domenica 18 giugno.

SECONDO TURNO (18 giugno)

  • Mapello-Lavagnese (1-1)
  • Caravaggio-Club Milano (1-1)
  • Bassano Virtus-Progresso (1-2)
  • Fossombrone-Agazzanese (2-2)
  • Budoni-Ellera (0-2)
  • Siracusa-Enna (1-1)
  • Agropoli- Città di Gallipoli (4-1)