8 Giugno 2022

Gudja United, Andrea Agostinelli è il nuovo allenatore del club

Agostinelli, ex Napoli, sarà il nuovo allenatore del Gudja United, squadra della massima serie maltese. Arrivata l'ufficialità poche ore fa

Andrea Agostinelli sarà il nuovo del Gudja United, squadra della massima serie maltese. Agostinelli prende il posto del neo dimesso Favaretto che, annunciato due settimane fa, ha lasciato il club per motivi personali. Così il club maltese ha deciso di puntare su Agostinelli, uno che di esperienza e capacità nel mondo del calcio ne ha, e sicuramente nel campionato maltese potrà dire la sua. L’annuncio è arrivato poche ore fa sui canali social ufficiali del club. Agostinelli ha firmato un contratto di un anno con la possibilità di rinnovare ulteriormente. L’ultima esperienza da allenatore per Agostinelli in una squadra fu con lo Skenderbeu, squadra albanese, nella stagione 2016/17.

Agostinelli Gudja United

Agostinelli nuovo allenatore del Gudja United. Il comunicato

Andrea Agostinelli, famoso personaggio del calcio italiano, è diventato l’allenatore del Gudja United che milita nella massima serie maltese. Di seguito il comunicato dell’annuncio nei profili social ufficiali del club.

Il comitato del Gudja FC porge il benvenuto all’allenatore Andrea Agostinelli che ha firmato un contratto per guidare la squadra per la prossima stagione con la possibilità di un’altra stagione. Questa modifica doveva essere fatta perché coach Favaretto aveva un problema familiare. La società ha capito e accettato questa decisione ed è stato lo stesso allenatore Favaretto ad aiutare la società a trovare un’alternativa. Diamo il benvenuto ad Agostinelli che con la sua esperienza avrà sicuramente dato una buona guida al club di Gudja”.

Agostinelli

Come detto in precedenza, Andrea Agostinelli porterà nel club maltese tanta esperienza e cercherà di rimanere più a lungo possibile. Con il Gudja United ha firmato un contratto della durata di un anno con la possibilità di rinnovare ulteriormente.

Andrea Agostinelli, la sua storia nel calcio italiano e non solo

Andrea Agostinelli, oltre ad essere stato un grande allenatore dal 1994, è stato anche un grande calciatore. Tra le tante squadre dove ha giocato spiccano Atalanta, Napoli, Avellino e soprattutto la Lazio, club dove è cresciuto sin da piccolo. Ha chiuso la carriera da calciatore con la Lodigiani ed ha cominciato quella da allenatore proprio con la squadra romana. Dopo la Lodigiani per lui due esperienze in Serie D prima con il Latina poi con l’Astrea. Dalla D fino a ricoprire la panchina del Napoli, Crotone, Triestina e Salernitana ed altre squadre professionistiche italiane. L’ultima squadra che ha allenato nel nostro paese è stato il Varese, nel 2013, dopodiché non ha più allenato in Italia. All’estero è stato per due anni in Albania, prima con il Partizani Tirana, poi con lo Skënderbeu. L’ultima incarico da dirigente è stato in Congo, con il Motema Pembe.

A cura di Diego Sarti