5 Settembre 2022

Afragolese, Leonardo Bitetto è il nuovo allenatore

Bitetto è il successore di Cioffi

Dopo l’esonero di Cioffi prima dell’inizio del campionato, l’Afragolese ha trovato il nuovo allenatore. Infatti sarà Leonardo Bitetto a dirigere l’ambiziosa Afragolese. Ormai era una corsa a due tra lui e Agovino, ma la società infine ha deciso di puntare su di lui.

Bitetto nuovo allenatore dell’Afragolese. Il comunicato

Leonardo Bitetto perciò sarà il nuovo allenatore dell’Afragolese. Di seguito il comunicato ufficiale del club.

L’Afragolese 1944 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al Sig. Leonardo Bitetto. Nato a Bari il 23 Aprile del 1959, Bitetto vanta una lunghissima carriera zeppa di successi, dapprima come calciatore (tanti anni in serie B con le maglie del Bari e della Cavese) e successivamente come allenatore. Un profilo importante e carismatico scelto dal Presidente Niutta e tutto lo staff dirigenziale rossoblù, che calza a pennello con gli obiettivi societari prefissati di inizio stagione“.

Afragolese
Foto: Afragolese 1944

La carriera di Bitetto

Come anticipato dalla nostra redazione nelle scorse settimane, Bitetto siederà sulla panchina dell’Afragolese. L’esonero di Cioffi ha destabilizzato tutta la piazza, ma che ora sarà entusiasta di avere un allenatore esperto come lui. Di seguito, come si legge dal comunicato, la carriera dell’allenatore Leonardo Bitetto.

Dopo aver allenato le giovanili della squadra del capoluogo pugliese, la carriera di Bitetto si svolge prevalentemente tra serie C1 e serie C2. Tante le squadre da lui guidate e tra queste non vanno dimenticate le annate con il Manfredonia, dove conquista nelle stagioni 2003/04 e 2004/05 una doppia promozione dalla Serie D alla serie C1, con il Giulianova dove ottiene la promozione in serie C1 vincendo i playoff e con il Melfi nella storica promozione in serie C1. In seguito esperienze con Ischia, Cavese, Audace Cerignola dove vince i playoff di serie D, Casarano e Nereto“.