3 Gennaio 2023

Torna all’Inter dopo pochi mesi in Serie D. La storia di Andrea Pozzi

Dalla Varesina al ritorno all'Inter

Andrea Pozzi

Dopo soli 6 mesi di prestito l’Inter decide di richiamare iIl terzino sinistro, Andrea Pozzi. Il ragazzo, di ritorno dopo la breve avventura alla Varesina verrà aggregato alla rosa dei ragazzi di Cristian Chivu. Ecco la storia del classe 2003.

Andrea Pozzi e la richiamata dell’Inter

Una carriera passata tutta in Nerazzurro quella del giovane terzino nato a Milano. Ad interrompere, seppur temporaneamente, il loro rapporto solamente il prestito alla Varesina.

Sei mesi in cui Pozzi si fa notare giocando dodici partite e mettendo a segno anche un gol. Proprio per questo, al primo giorno utile, viene richiamato alla base dall’Inter.

Dopo soli pochi mesi dal prestito in Serie D, Andrea Pozzi, tornerà all’Inter Under 19. Alla squadra di Christian Chivu è bastato poco tempo per richiamare il giocatore in rosa. Pozzi tornerà dunque a quella che è un po’ “casa sua” per dare una mano ai coetanei nerazzurri attualmente quindicesimi nel campionato di Primavera. Dalla sua, tutta la maturità e l’esperienza accumulate in una mezza stagione, formativa, in Serie D.

La società saluta così il terzino: “GRAZIE ANDREA! È arrivato in prestito dall’Inter in estate. Sono bastati pochi mesi per convincere di nuovo i nerazzurri a farlo tornare alla base, nella rosa della U19 di Christian Chivu. Pochi mesi per farti voler bene da tutta la famiglia della Varesina, che ha creduto in te e a cui hai ricambiato in poco tempo tutto l’amore possibile, e lo dimostra la tua scelta della “foto esultanza” che abbiamo fatto a Settembre. Resterà quel gol meraviglioso a Villa D’Almè, il primo della nostra nuova serie D. Grazie Andre, in bocca al lupo e SPACCA TUTTO!

La stagione della Varesina

Non una delle migliori stagioni per la Varesina che si trova al quindicesimo posto del girone B del campionato di Serie D. I biancorossi hanno totalizzato 16 punti in 17 partite giocate, di cui 4 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte.

I dati sorprendenti sono non solo il numero di ammonizioni totali, 44 fino a qui, ma anche il numero di gol subiti, 33, che supera di molto i gol segnati, 20 in totale.

Varesina

La partenza di Andrea Pozzi, non aiuterà di certo la squadra che dovrà perciò compattarsi per sopperire l’assenza di un ragazzo che, in pochi mesi, aveva già lasciato un importante segno.