16 Aprile 2024

VIDEO | Acireale, Zuppel inarrestabile: l’impatto in granata e l’eurogol con il Casalnuovo

Un gol dopo l'altro, Diego Zuppel ha già stregato Acireale

diego-zuppel-acireale

Undici partite, sette gol e la sensazione di essere esattamente ciò che mancava alla sua squadra. Arrivato nel mese di gennaio ad Acireale, Diego Zuppel ha totalmente conquistato la fiducia dell’allenatore Salvatore Marra e, una rete dopo l’altra, anche quella della piazza granata (di cui è già idolo).

Forte fisicamente e con un grande senso del gol, Zuppel è arrivato ad Acireale dopo una prima parte di stagione sfortunata alla Virtus Francavilla, in Serie C. Dopo la rete all’esordio contro il San Luca, l’attaccante classe 2002 si è ripetuto anche contro Siracusa, Portici, Licata e Sant’Agata: Possiamo crescere molto, siamo contenti e lavoriamo per tornare in campo ancora più forti”le parole dell’ex Virtus Francavilla dopo la gara in Campania.

Da Perugia ad Acireale: il percorso di Diego Zuppel

Cresciuto nel settore giovanile del Perugia, nel cammino di Diego Zuppel anche esperienze ad Arezzo, Spezia e ACR Messina, tutte tra i professionisti. La Serie D è dunque una parentesi nuova nella carriera dell’attaccante classe 2002, che in poche settimane si era già ambientato al meglio in Sicilia:Il gruppo mi ha accolto benissimo, siamo come una famiglia” spiegò l’ex Virtus Francavilla dopo San Luca-Acireale, gara dell’esordio (e del primo gol) con la maglia granata.

In gol anche contro il Siracusa per il momentaneo 1-1 (sfida poi chiusa sul 2-1 per gli aretusei), Diego Zuppel ha inciso anche sulla sfida di Portici. Sfruttando le sue grandi doti fisiche, l’attaccante ha sbloccato una gara sporca e insidiosa per l‘Acireale, trovando il terzo gol in tre presenze e, soprattutto, una vittoria esterna che ai granata mancava dalla gara contro la Nuova Igea Virtus datata 10 settembre 2023.

Al rientro dalla sosta, Zuppel ha ripreso da dove aveva lasciato: con il gol. In quel caso, la vittima dell’attaccante ex Perugia è stata il Licata di Giuseppe Romano, battuto dai granata grazie alle reti di Lucchese e proprio del solito Diego. Quattordici giorni dopo, il copione è lo stesso e l’ex Perugia e Virtus Francavilla decide di rigore la gara interna con il Sant’Agata. Finito? Assolutamente no, perchè Zuppel ad Acireale è inarrestabile.

zuppel acireale

Acireale, Zuppel e il gol da urlo contro il Real Casalnuovo

In gol anche nell’insidiosa trasferta di Castrovillari, è nello scontro diretto per i playoff contro il Real Casalnuovo che Diego Zuppel regala ai presenti un grande assaggio del proprio talento.

Recuperata palla con la solita cattiveria agonistica che lo contraddistingue, l’attaccante ex Spezia inizia a correre dalla propria metà campo, sovrasta fisicamente ogni avversario che si ritrova accanto e, dai 30 metri, lascia partire un mancino tanto forte quanto preciso. Risultato? Palla sotto l’incrocio dei pali ed esultanza sotto la Sud, nel cuore della gente con il granata cucito addosso. Gol e forza fisica: l’Acireale si gode Diego Zuppel, la pedina giusta per il finale di stagione.