21 Febbraio 2023

Acireale, Volpicelli fermato per quattro turni: il motivo

Il giocatore ha rimediato un rosso nel corso del match con il Santa Maria

Acireale Ignoffo

Nel corso del match tra Acireale e Santa Maria Cilento, conclusosi sul punteggio di 2-0 per i primi, Giovanni Volpicelli ha rimediato un cartellino rosso (dalla panchina) che gli è costato ben quattro giornate di squalifica. Scopriamo meglio i dettagli.

Acireale, squalifica per Volpicelli: il comunicato

“Calciatore in panchina espulso per avere rivolto espressione offensiva all’indirizzo di un calciatore avversario” recita il comunicato che difatti certifica le quattro giornate di squalifica a Volpicelli. Successivamente, il calciatore, si sarebbe anche avvicinato all’arbitro “rivolgendogli espressione gravemente offensiva e minacciosa reiterando la condotta anche nei presso dello spogliatoio arbitrale”. Ecco quindi il comunicato completo. “Calciatore in panchina espulso per avere rivolto espressione offensiva all’indirizzo di un calciatore avversario, al termine della gara avvicinava l’Arbitro rivolgendogli espressione gravemente offensiva e minacciosa reiterando la condotta anche nei presso dello spogliatoio arbitrale”.

Acireale e Santa Maria, la classifica ed i prossimi impegni

razzismo arbitro

L’Acireale vince 2-0 e conquista altri tre importantissimi punti nella lotta salvezza. Ad oggi, infatti, Ricciardo e compagni occupano la dodicesima posizione nel girone I di Serie D. Sono 26 i punti, i medesimi del Castrovillari che però si trova in zona playout. La sfida con il Santa Maria Cilento, che dopo i primi 45’ ha visto la gara ferma sullo 0-0, è stata poi sbloccata nella ripresa. Il vantaggio lo ha siglato Sbrissa che, dopo appena 2’, realizza il calcio di rigore. Poco più tardi, al 14’, Limonelli serve De Martino che chiude il match sul punteggio di 2-0.

Acireale

Il prossimo impegno vedrà i ragazzi di Ignoffo impegnati nel difficile match con il Trapani, oggi quinto con 38 punti e quindi in zona playoff. Il Santa Maria Cilento invece, al decimo posto con 31 lunghezze, ospiterà la Sancataldese in quello che si prospetta un vero e proprio scontro diretto visti i 34 punti raccolti.

A cura di Davide Balestra