22 Febbraio 2023

Acireale, torna ad allenarsi Coulibaly

L'attaccante del Mali Coulibaly, classe 1999, oggi è tornato ad allenarsi con l'Acireale, dopo un periodo di 3 mesi senza notizie

Coulibaly Acireale

Oumar Cheik Coulibaly torna ad allenarsi con l’Acireale. Dopo tre mesi senza notizie, l’attaccante è tornato a farsi vedere in allenamento nella mattinata di oggi. L’attaccante del Mali, classe 1999, è tornato oggi agli ordini di Giovanni Ignoffo, dopo aver giocato 10 partite con 2 reti. L’ultima partita giocata da Coulibaly risale proprio al 21 dicembre scorso, nella sconfitta per 4-1 dell’Acireale contro il Città di Sant’Agata.

Acireale Coulibaly
Acireale

Chi è Oumar Cheik Coulibaly

Coulibaly, 24 anni da compiere a giugno, è cresciuto nel settore giovanile dell’Atletico Torino. In Serie D ha vestito le maglie di Gelbison, Tiferno Lerchi, Rieti ed infine Acireale, totalizzando 13 gol complessivi in 54 presenze, con 4 assist.

Coulibaly e l’Acireale

Il classe 1999 ha iniziato questa stagione con la maglia della società acese, militante nel girone I di Serie D. Ha debuttato il 2 ottobre 2022 nella partita contro il Lamezia Terme (persa per 1-2), mentre il primo gol era arrivato il 4 dicembre, nella sfida vinta per 2-1 contro la Mariglianese. La settimana successiva è andato di nuovo a segno nella trasferta di Locri (sconfitta per 2-1).

Dopo la vittoria dell’Acireale per 3-0 contro il Paternò, in cui il giocatore non ha segnato, ma ha giocato per 72 minuti, l’ultima apparizione di Coulibaly risale al 21 dicembre 2022. Stiamo parlando di Città Sant’Agata-Acireale, terminata 4-1, in cui l’attaccante maliano ha giocato 32 minuti, subentrando a Vincenzo Guarino.

Da lì non si sono più avute notizie del calciatore, sia in campo nelle partite, che in allenamento. Un digiuno di ben 7 sfide in cui nessuno sapeva che fine avesse fatto Oumar Coulibaly.

Acireale Coulibaly

Il ritorno in allenamento

Nella seduta odierna di allenamento ecco ricomparire il 23enne, dopo una “pausa” dal campo di 3 mesi esatti. Sicuramente dovrà recuperare la forma perduta, ma l’allenatore dell’Acireale Ignoffo può sorridere per aver ritrovato un attaccante utile per il raggiungimento della salvezza.

Acireale Coulibaly

L’Acireale, infatti, è attualmente al 12° posto del girone I di Serie D con 26 punti, a pari merito con il Castrovillari, a cavallo tra la salvezza diretta e i play-out. I tifosi granata sperano così di rivedere presto in campo Oumar Coulibaly, anche se sembra prematuro un suo rientro in condizione in vista della trasferta di Trapani.