3 Aprile 2023

Acireale-Catania, ipotesi rinvio: il motivo e le ultime

Il motivo dell'ipotetico rinvio della partita Acireale-Catania

Acireale

Le partite infrasettimanali di Serie D sono alle porte, il girone I vede la capolista Catania a quota 78 punti, ormai aritmeticamente promossa in Serie C. Alcune squadre come il Trapani, Vibonese e Licata lottano per la zona playoff. L’Acireale combatte per uscire dalla zona playout e agguantare la salvezza, l’attuale quota 31 punti non aggrada la società. E proprio la sfida tra Acireale e Catania, in programma giovedì 6 aprile, potrebbe essere rinviata.

Acireale Catania

Nelle ultime ore si starebbe pensando all’ipotetico rinvio della partita, quest’ultima molto sentita dalle tifoserie. Per l’Acireale infatti la posta in gioco sarebbe davvero alta, vista la situazione di classifica del club. E il club granata vorrebbe giocarla nel proprio stadio.

Acireale-Catania, il motivo dell’ipotesi rinvio

Tutto ruota intorno allo stadio, appunto: l’Acireale non gioca nel proprio impianto sportivo “Aci e Galatea” dal 2021 e vorrebbe giocare lì con il Catania. Già nella scorsa stagione, ma anche nell’attuale campionato, l’Acireale si è trasferito allo stadio comunale di Aci Sant’Antonio. Quest’ultimo nuovamente inagibile ha costretto la squadra a spostarsi in trasferta e giocare a porte chiuse, tant’è che in due partite lo stadio di “casa” è stato anche il “Dino Liotta” di Licata.

La società vorrebbe giocare il big match contro il Catania davanti al pubblico acese. Per tale motivo si vorrebbe aspettare che lo stadio “Tupparello” diventi agibile, considerando che si stanno ultimando i lavori. La partita potrebbe essere spostata tra qualche settimana, sarà la Lega Dilettanti a decidere tra oggi e domani.

CREDIT PHOTO Stadio “Aci e Galatea”: Acireale Social