Home » Reggina, Trocini: “Non possiamo parlare di sconfitta”

Reggina, Trocini: “Non possiamo parlare di sconfitta”

Reggina Trocini

Le parole dell’allenatore della Reggina, Bruno Trocini, dopo la mancata promozione in Serie C della sua Reggina nell’ultima giornata di campionato

La Reggina non è riuscita a prendersi il primo posto del girone I e così la promozione in Serie C rimane nelle mani del Siracusa, che vince il campionato con un singolo punto di vantaggio.

Nell’ultimo turno di campionato però, la Reggina ha comunque vinto, superando per 0-1 sul campo della Sancataldese. Bruno Trocini è intervenuto in conferenza stampa dopo il triplice fischio, commentando così: “In questo momento è tosta, dobbiamo essere bravi tutti quanti a resettare in qualche maniera e a prepararci per questi playoff che oggi diventano l’unica possibilità che abbiamo di andare in Serie C”.

L’allenatore amaranto sottolinea i meriti dei suoi giocatori: “Devo fare i complimenti perché non mi è mai capitato di allenare un gruppo così bello. La società ci è stata vicina, il presidente è qui e passeremo la serata assieme”.

La stagione per la Reggina però non si è conclusa e Trocini non vuole assolutamente cali di concentrazione: “Anche se non abbiamo vinto il campionato non possiamo parlare di sconfitta. Non siamo sconfitti, credo in questa Serie C anche se ora è più complicata. Dovremo cercare di vincere questi playoff e tireremo fuori ancora qualcosa davanti alla nostra gente”.

La delusione dell’allenatore della Reggina dopo la mancata promozione

“Io non sono reggino però voglio tanto bene a questa gente, mi sono affezionato tantissimo”, spiega l’allenatore della Reggina dimostrando l’affetto che si è creato con la piazza.

“La delusione è enorme, oggi per l’ennesima volta sold-out o quasi. Che sia in casa o fuori percepiamo un affetto enorme perché questa gente ha capito prima di chiunque altro i valori di questo gruppo. La delusione è forte soprattutto per loro, non siamo riusciti a dargli questa gioia, mi immaginavo una grande festa nella mia testa ma faccio i complimenti al Siracusa che sono stati un avversario forte”, conclude Trocini.

trocini reggina
Bruno Troci, Foto Andrea Rosito

Trocini promette ancora competizione: “Tireremo fuori ancora qualcos’altro”

Adesso la Reggina dovrà giocarsi i playoff di Serie D e Trocini afferma chiaramente che la sua squadra darà ancora battaglia grazie alla grande unione che li contraddistingue: “Renderò partecipi tutti i giocatori, siamo un tutt’uno e abbiamo un rapporto molto stretto. Ho bisogno della società, dello staff medico, perché c’è un lavoro di tante persone con una città che ti spinge a fare certe cose”.

“Nei momenti difficili è mia abitudine stare assieme ai ragazzi, non voglio che ognuno stia per i fatti suoi. È un modo per asciugarsi le lacrime insieme, in questo è stata brava la società che ha detto di ritrovarci tutti insieme martedì. La squadra è molto spremuta, ha dato veramente tutto e non si è risparmiata ma posso garantire che tireremo fuori ancora qualcos’altro”. Nonostante alcuni problemi fisici l’allenatore della Reggina promette così, ancora grande impegno per i playoff.