Home » Casarano, Nocerina e Martina: una poltrona per tre nel Girone H

Casarano, Nocerina e Martina: una poltrona per tre nel Girone H

Casarano, Martina, Nocerina

Il pareggio tra Casarano e Nocerina favorisce un clamoroso Martina che è adesso a meno tre dalla vetta

Un derby bellissimo tra Casarano e Nocerina alla fine termina 1-1 e favorisce il Martina che grazie alla vittoria ottenuta contro il Matera per 1-0 adesso è a meno tre dal sogno promozione. Il gol di Llanos giunto all’ottantaseiesimo potrebbe regalare un finale di stagione memorabile alla squadra di Pizzulli.

Fallisce quindi l’allungo sulla seconda da parte del Casarano che, nonostante un Capozza” completamente rossoazzurro per l’occasione, ha pareggiato l’incontro dopo l’iniziale vantaggio della Nocerina siglato da Gerbaudo. Brividi per i rossoneri nel finale; i padroni di casa, infatti avevano trovato la rete della vittoria al novantaquattresimo, poi annullata per fuorigioco.

E questo pareggio sposta e di molto gli equilibri del campionato. Alle due pretendenti, infatti si è ri-aggiunto il Martina, adesso a meno tre dalla capolista e a meno due dal secondo posto; una squadra ambiziosa costruita molto bene che ha guadagnato sempre più fiducia in questo girone. Una meravigliosa anomalia, visto che i biancoazzurri si sono trovati a fronteggiare squadre con molto più budget a disposizione.

Si prospetta un finale di stagione entusiasmante, con tre squadre in tre punti. Un finale pronosticabile alla vigilia, visto l’elevato numero di pretendenti alla corsa alla Serie C, ma con delle sorprese che potrebbero animare ulteriormente quello che è stato il girone infernale di questa Serie D.

Campilongo Nocerina

Casarano, Nocerina e Martina: sarà lotta a tre per la C: le dichiarazioni dei protagonisti dopo le partite di oggi

Una vittoria importantissima per il Martina contro il Matera, l’allenatore Pizzulli analizza la partita e fa i complimenti ai suoi ragazzi: “Devo fare nuovamente i complimenti ai ragazzi, avevamo quattro assenti. Siamo in ventuno, è stata una settimana dura dopo la sconfitta contro il Guidonia, purtroppo è stata una semifinale che non abbiamo affrontato come volevamo. Adesso siamo a meno tre dal Casarano e aritmeticamete nei playoff, siamo lì…”.

Animi caldi a Casarano: Di Bari espulso nel finale dopo le proteste per il gol annullato, l’allenatore rossoazzurro spiega le sue ragioni: “Non ho insultato nessuno, ho solo accennato una semplice protesta. L’arbitro dovrebbe comprendere l’adrenalina del momento. Spero che sulla sua decisione finale ci sia un pizzico di buon senso”.

Campilongo applaude i suoi e gli avversari, una bella prestazione da parte della Nocerina che resiste e resta in scia della capolista: “Il pareggio è il risultato giusto per quello che abbiamo visto. Verso la fine abbiamo sofferto un po’, ma siamo stati bravi a gestirla. Dobbiamo essere contenti per la gara che abbiamo fatto. Casarano? Ci siamo alternati tutto l’anno il primo posto, è sicuramente un degno avversario.