Il gol di Giuseppe Fili, difensore del Sora, a 11' dalla fine, inguaia l'Ancona costringendola al pareggio al Del Conero, con il rischio concreto di un sorpasso. Nel girone F si incendia la corsa al primato, che riguarda tre formazioni: Ancona, Ostiamare e Teramo. I marchigiani sono a quota 65 punti in classifica, a +2 dall'Ostiamare e a +4 dal Teramo. Ma con un particolare interessante: in settimana si giocherà il recupero della ventisettesima giornata di campionato.

Si riparte dal momentaneo 1-0 dell'Ostiamare, che dovrà dirigere l'intero secondo tempo in Abruzzo con l'obiettivo di mantenere, o addirittura, alimentare il vantaggio. Con la vittoria in questa sfida, infatti, i romani concretizzerebbero il sorpasso ai danni dell'Ancona e si metterebbero al primo posto a 5 partite dalla fine.

Nell'ultimo week-end di campionato, Ostiamare e Teramo hanno risposto al pari dell'Ancona con due vittorie diverse, ma ugualmente fondamentali per la classifica. I biancoviola di David D'Antoni hanno trionfato allo scadere nel derby regionale contro l'Unipomezia grazie alla rete di Cardella al 91'. Il Teramo, invece, ha vinto in trasferta sul campo de L'Aquila col risultato di 3-1 grazie ad una superba prestazione di Salustri, salito a quota 3 reti in stagione.

Sezione: Girone F / Data: Lun 23 marzo 2026 alle 11:28
Autore: Francesco Alessandro Balducci
vedi letture