Pro Palazzolo, si pensa a Matteo Contini per la panchina
La Pro Palazzolo pensa a Matteo Contini come nuovo allenatore. L’ex difensore del Napoli, attualmente senza squadra, è reduce dalle esperienze sulle panchine di Carpi, Desenzano e Legnago. La squadra è reduce da due vittorie consecutive contro Crema e Cittadella Vis Modena, e occupa il settimo posto in classifica del girone D con 25 punti, a -5 dalla zona play-off.
Contini cresce nel Varese e poi nel Milan, dove vincerà anche il Torneo di Viareggio. Poi una serie di prestiti che lo porteranno a trasferirsi a titolo definitivo al Monza. Da lì passerà a L’Aquila, all’Avellino e poi al Parma. Qui Contini trova spazio e minutaggio importante, perché riesce a crescere ancor di più ed entrare nel mirino di diverse squadre importanti. Tra queste si fa avanti il Napoli, spendendo una cifra intorno ai 3 milioni. Dal 2007 al 2010 Contini cerca di guadagnare la fiducia dei suoi allenatori, alternando panchine a titolarità.
Poi un’esperienza all’estero, al Real Saragozza. Ma anche in Spagna dopo appena un anno arriva il prestito di nuovo in Italia, questa volta al Siena. Dal 2013 in poi Contini cambia maglia tante volte, indossando tra le altre quelle di Atalanta, Bari e Ternana. Nel 2018-19 gioca la sua ultima stagione con la Pergolettese, di cui diventerà poi allenatore.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
