Home » Bra, Nisticò: “Impresa surreale, siamo il Leicester della Serie D”

Bra, Nisticò: “Impresa surreale, siamo il Leicester della Serie D”

nistico-bra

Fabio Nisticò, allenatore del Bra, ha parlato nella consueta conferenza stampa dopo l’ininfluente match perso con la Sanremese

Il Bra festeggia la vittoria del campionato davanti ai suoi tifosi. Capitan Tos e compagni hanno alzato la coppa dopo l’ultimo match, perso per 3-1 contro la Sanremese. Una partita che faceva poco testo in quanto i giallorossi avevano già conquistato l’aritmetica promozione diverse giornate fa.

Nella conferenza stampa post partita Fabio Nisticò ha parlato della fantastica stagione dei suoi ragazzi. “Oggi è superfluo parlare di calcio e della partita. Dobbiamo soffermarci sul grande cammino che abbiamo fatto tutti insieme, grazie al lavoro della società, di tutto lo staff e dei giocatori. Un plauso va fatto anche anche ai nostri splendidi tifosi che ci hanno accolto con una coreografia da categoria superiore.”

Un cammino che nessuno pronosticava. L’allenatore giallorosso ha parlato della grande alchimia che si è creata tra tutte le componenti. Sono davvero tanto legato a questo gruppo, soprattutto dal punto di vista umano. Si è creato un qualcosa di incredibile, una sintonia che senza dubbio è il vero elemento chiave che ci ha permesso di raggiungere questo risultato.”

Pian piano ci stiamo rendendo conto dell’impresa che abbiamo fatto. Oggi i ragazzi hanno vissuto, almeno la maggior parte di loro, una sensazione mai provata. Alzare la coppa davanti ai nostri fantastici tifosi è un’emozione che resterà per sempre viva in tutti noi. Ora i ragazzi si godranno il loro meritato premio a Ibiza e poi ripartiamo con la Poule Scudetto dove dobbiamo tornare a fare il Bra.”

Bra, Nisticò: “Poule Scudetto un bel banco di prova. Vinto un campionato contro ogni pronostico”

L’allenatore dei piemontesi si è poi soffermato sull’imminente impegno nella Poule Scudetto. “Affrontiamo questa competezione con orgoglio e determinazione, contro squadre forti che hanno vinto i rispettivi gironi. Vogliamo dimostrare di essere all’altezza giocandocela con le nostre armi.”

Nisticò, in conclusione, è tornato sul grande cammino che la sua squadra ha fatto. “Noi abbiamo vinto questo campionato spendendo un quarto rispetto ad altre squadre, abbiamo costruito qualcosa di magico, con calciatori che non hanno mai vinto un campionato. Siamo a tutti gli effetti il Leicester della Serie D, abbiamo fatto un qualcosa di difficilmente ripetibile.”

Adesso la voglia di confrontarsi con il professionismo è davvero tanta. “Dobbiamo goderci a fondo questi momenti perché il gruppo squadra non sarà lo stesso il prossimo anno. Abbiamo il dovere di viverci a pieno tutto questo perché ce lo meritiamo. La Serie C è un altro mondo, chi di dovere a stagione conclusa penserà ad allestire al meglio una squadra pronta per la nuova categoria.”

Crediti foto: Andrea Lusso, pagina Facebook Bra