Home » Vannucchi scherza sui social e annuncia la sua nuova squadra: “Mentre tutti vanno in Arabia…”

Vannucchi scherza sui social e annuncia la sua nuova squadra: “Mentre tutti vanno in Arabia…”

Vannucchi Pieve San Paolo

Ighli Vannucchi continua la sua interminabile carriera calcistica, e lo farà vestendo i colori del Pieve San Paolo, squadra di terza categoria. L’annuncio è arrivato direttamente dai profili social del fantasista che ha scherzato sulla situazione del calciomercato attuale, in cui l’Arabia attrae sempre più giocatori a sé.

vannucchi real academy lucca

Per lui un passato ad alti, altissimi livelli con le maglie di Salernitana, Venezia, Empoli e Palermo. Poi il prosieguo di carriera in campionati inferiori, dapprima con Spezia, Entella, Viareggio e Real Forte Querceta, tra Lega Pro ed Eccellenza. Infine qualche anno di pausa e poi, dal 2019, di nuovo in campo in Seconda e Terza Categoria, perché il calcio è un amore a cui non si riesce a dire di no, neanche a 45 anni.

Vannucchi

L’indizio social di Vannucchi, nuovo giocatore del Pieve San Paolo

Trequartista dal piede fatato, in grado di saltare l’uomo e mandare a rete i compagni con pochi tocchi di palla, Ighli Vannucchi non vuole smettere di giocare a calcio. Il suo palmares vanta un campionato vinto di Serie B con l’Empoli, un ‘triplete’ con lo Spezia in Lega Pro 1D nel 2011/2012, e addirittura un Campionato d’Europa U21 nel 2000. Nonostante ciò, però, la fame di gol e la voglia di continuare a vestire le scarpe con i tacchetti continuano ad avere la meglio.

Come annunciato tramite i profili social personali, infatti, Vannucchi continuerà a giocare a calcio nonostante i 45 (46 il 5 di agosto) anni di età. Conclusa l’esperienza al Real Academy Lucca, infatti, il classe 1977 si trasferirà al Pieve San Paolo. Nessun comunicato ufficiale per il momento, ma quanto postato su Instagram e Facebook è eloquente.

Immortalato con Fabrizio Del Tredici davanti allo stemma della sua nuova squadra, Vannucchi commenta così. “Tutti vanno in Arabia e io me ne resto in provincia con il mio capitano Fabrizio del Tredici, con i colori gialloblù della Pieve San Paolo“.
La storia di amore tra il calcio e Vannucchi, anche se continuamente minata dalla presenza dell’altra grande passione, la pesca, sembra continuare a grande vele.