29 Maggio 2022

Treviso, è ufficiale: ritorna Enrico Cunico in panchina

Dopo la delusione contro il Montecchio, il Treviso riparte e costruisce la prossima stagione. Enrico Cunico è il nuovo allenatore del club

Il Treviso, squadra storica del calcio italiano, nella prossima stagione disputerà ancora il campionato di Eccellenza. Dopo la sconfitta ai rigori nello spareggio per accedere ai playoff nazionali contro il Montecchio, la società del presidente Sandri prepara già la prossima annata. Infatti, i veneti hanno annunciato il nome del nuovo allenatore: sarà Enrico Cunico a ritornare in biancoceleste due anni più tardi dall’ultima volta.

Treviso

Tuttavia, le novità non si limitano all’allenatore perché ad affiancare Cunico ci sarà la figura del collaboratore Flavio Carnovelli, anche lui di ritorno a Treviso. A comunicarlo è la stessa società biancoceleste sui propri canali ufficiali.

“L’eliminazione scotta, ma la società non si piange addosso”

Il presidente del Treviso, Luigi Sandri, ha presentato i due allenatori attraverso alcune dichiarazioni, sottolineando la volontà di fare un grande campionato: “Vogliamo dare il benvenuto ai nuovi allenatori perché crediamo possano essere un acquisto fondamentale per far bene nella prossima stagione. Ringraziamo loro per aver accettato l’incarico con un rinnovato entusiasmo“.

Treviso

L’eliminazione dai playoff scotta ancora molto, ma la nostra società non si è fermata a piangersi addosso. Al contrario ci siamo messi subito al lavoro per non perdere tempo prezioso nell’allestimento dello staff tecnico in vista della prossima stagione che considero fondamentale. Infine, vogliamo anche ringraziare per il lavoro profuso l’allenatore Andrea Zanuttig e tutti i suoi componenti dello staff“.

La stagione del Treviso

Nel corso di questa stagione il Treviso ha partecipato al girone C di Eccellenza Veneto, dove si è classificato secondo, al termine di un finale di campionato al cardiopalma. I biancocelesti hanno così ottenuto la qualificazione al triangolare play-off che non hanno, come accennato, sorriso ai veneti. Infatti, la formazione trevigiana si è arresa sotto i colpi del Montecchio, che ha vinto ai calci di rigore dopo i tempi regolamentari e supplementari finiti 1-1.