30 Maggio 2022

Clivense, raggiunta la semifinale in Coppa: battuta la Virtus Verona

I ragazzi di mister Allegretti vittoriosi in trasferta in Coppa Verona

Clivense

Non vuole fermarsi la Clivense che, dopo aver vinto il campionato, vuole anche la Coppa Verona. Nella competizione riservata alla provincia omonima in Terza Categoria, i ragazzi di Riccardo Allegretti hanno superato la Virtus Verona in trasferta.

Al Gavagnin di Nocini la partita è terminata 1-2 in favore degli ospiti. Avanti 2-0 all’intervallo con le reti di Mehmedi e Pasinato, la Clivense sembra poter gestire tranquillamente il match.
La rete di Berghi nella ripresa mette a rischio la vittoria per la squadra di Pellissier che riesce però a mantenere il vantaggio di un gol.

Biancoblù che attendono i sorteggi per capire chi affronteranno in semifinale. Borgo San Pancrazio, Baldo Junior e Vestenanova la possibili avversarie.

Il cammino della Clivense in Coppa Verona

Divisa in sei gironi da cinque squadre, la Coppa Verona è iniziata con una prima fase di partite con solo andata nel quale si qualificava la prima in classifica.

La Clivense ha vinto il Girone B con 13 punti in 5 partite con 24 gol fatti e soli 3 subiti. Beffa per la Lumanese, seconda con soli due punti di svantaggio dalla capolista e l’unica a strappare un punto al team di Pellissier.

Dopo la vittoria contro la Virtus Verona, è in programma la semifinale mercoledì 1 giugno con sede da decidere.

De Martiis e Inzerauto i migliori marcatori della squadra con 5 gol a testa. Anche il portiere Pavoni protagonista in coppa con 3 reti segnate su rigore.