29 Giugno 2022

Aquila, la società ha intenzione di presentare la domanda di ammissione in D: il comunicato

Nella nota stampa che spiega le motivazioni ci sono anche le parole del presidente rossoblù

L’Aquila ha intenzione di presentare la domanda di ammissione al campionato di Serie D. Lo rende noto la stessa società attraverso un comunicato ufficiale apparso sui propri canali social nelle ultime ore. Le possibilità di rientrare nella lista dei club che giocheranno la prossima stagione in quarta serie sono ridotte ma allo stesso tempo gli abruzzesi vogliono proseguire con l’iter burocratico. La “deadline” per presentare la documentazione necessaria è l’otto luglio.

Aquila

Il comunicato ufficiale dell’Aquila

“L’Aquila 1927 rende nota l’intenzione di voler presentare domanda di ammissione al Campionato Nazionale di Serie D. Nonostante le ridotte possibilità di esito positivo in virtù del quadro generale sui cosiddetti ripescaggi in quarta serie, l’Aquila 1927 si sta adoperando al fine di reperire tutta la documentazione richiesta dalla LND per poter presentare la domanda. Il termine ultimo è l’otto luglio.

Vista la probabile riduzione dell’organico delle squadre di serie D abbiamo capito che non ci sono grosse speranze da nutrire – dichiara il presidente Barberi. Anche perché l’Aquila è una piazza che non merita illusioni. Abbiamo rafforzato la compagine societaria e siamo già al lavoro per programmare con ambizione la prossima stagione in Eccellenza.

Aquila

Ma, dopo la promozione sfumata in finale, come società abbiamo il dovere di non lasciare nulla di intentato e di presentare domanda di ripescaggio in serie D. Lo meriterebbe la città”.

La stagione del club abruzzese

Terzo posto nel girone unico di Eccellenza abruzzese per l’Aquila. Sessantanove punti conquistati frutto di 20 successi, 9 pareggi e cinque sconfitte in trentatré giornate disputate. Sono state soltanto sei le lunghezze della capolista Avezzano, che con 75 punti all’attivo si è aggiudicata la promozione in Serie D. Ai playoff regionali l’Aquila ha battuto in semifinale prima la Torrese per 2-0, poi con il medesimo risultato anche il Giulianova.

Agli spareggi nazionali per accedere direttamente nel massimo campionato dilettantistico gli abruzzesi hanno perso contro il Chisola la gara di andata. Al ritorno, invece, i rossoblù non sono andati oltre l’1-1: ciò vale a dire niente promozione in D.