5 Gennaio 2024

Siena ancora senza stadio: la decisione del TAR

Siena

Pare non sia arrivata una decisione definitiva sul caso che riguarda lo stadio “Artemio Franchi” di Siena. Come riportato dal Corriere di Siena, infatti, il Tribunale Amministrativo della Regione Toscana avrebbe rinviato la sentenza a un giudice terzo.

Difetto di giurisdizione del giudice amministrativo”. Sarebbe questa la motivazione che avrebbe portato “come giudice competente a decidere il giudice ordinario, dinanzi al quale il giudizio potrà essere riproposto”.

siena stadio

Il Siena, dunque, dovrà fare ancora a meno del proprio stadio. Da mesi i bianconeri giocano le partite casalinghe a Badesse. Una situazione non facile, sia per la società che per i tifosi, costretti a doversi spostare per assistere alle gare “interne” della propria squadra. Il club, però, dovrebbe presentare ricorso al Consiglio di Stato. Tuttavia, la decisione finale dovrebbe arrivare intorno ai 120 giorni. Il che vorrebbe dire a campionato ormai concluso.

Siena stadio

Il Siena lontano dal proprio stadio, la classifica non ne risente

Nonostante la difficoltà di dover giocare le partite interne lontano dal proprio stadio, il Siena pare non soffrire questo aspetto sul piano dei risultati. I bianconeri, infatti, sono primi in classifica nel girone B di Eccellenza toscana. Un vero e proprio dominio in campionato da parte della formazione allenata da Lamberto Magrini.

In sedici partite disputate il Siena non è mai uscito sconfitto dal campo. Sin qui gli uomini di Magrini hanno collezionato tredici vittorie e tre pareggi. Numeri impressionanti, che ha portato a un vantaggio di quattordici punti dal Signa, seconda forza del campionato. Una vera e propria rinascita, dopo il fallimento, per una piazza abituata ai grandi palcoscenici del calcio italiano.