10 Dicembre 2022

Serie A, arbitri impiegati tra i dilettanti il prossimo weekend

Nuova iniziativa per gli arbitri di Serie A: alcuni dei più noti assistenti arbitrali di A e B verranno designati tra i dilettanti nel weekend

rissa

SERIE A ARBITRI DILETTANTI – Non è la prima volta che assistiamo a iniziative di questo tipo da parte dell’AIA. Un primo caso che divenne noto nel Paese fu quello che porta il nome di Jean Luca Sacchi, arbitro di CAN A e B, andare a dirigere un match di Juniores.

Foto: Recanatese (Facebook)

Adesso la storia si ripete, ma protagonisti saranno i guardalinee. Vari assistenti arbitrali di Serie A e B, infatti, saranno assegnati in Eccellenza e Promozione nel weekend di domenica 11 dicembre. Non solo, l’iniziativa sarà replicata anche il fine settimana successivo.

Serie A arbitri: le designazioni in Eccellenza e Promozione

Varie sono le iniziative presentate legate alla figura dell’arbitro in Italia. Ora si ripresenta l’occasione di prestare i membri più esperti dell’AIA alle categorie inferiori. In particolare, stavolta la CAN A e B dell’AIA presterà i suoi assistenti arbitrali al Comitato Regionale Puglia della LND. Le designazioni ufficiali sono due in Eccellenza e una in Promozione in questa prima occasione.

ECCELLENZA

  • Orta Nova-Unione Calcio, con l’arbitro Sarcina ci sarà Pasquale De Meo di Foggia;
  • Otranto-Castellaneta, con l’arbitro Pezzolla ci sarà Domenico Palermo di Bari.

PROMOZIONE

  • Atletico Martina-Cedas Avio Brindisi, con l’arbitro Maestoso ci sarà Paolo Laudato di Taranto.
partita sospesa rissa

C’è grande soddisfazione nelle parole del numero uno del CR Puglia Nicola Favia: “Ringrazio il Presidente Alfredo Trentalange, il Comitato Nazionale e la Can A e B guidata da Gianluca Rocchi per aver pensato a questo progetto che promuove l’attività arbitrale in maniera così importante. L’Aia è una grande famiglia di cui speriamo tanti altri ragazzi possano far parte. Un sentito ringraziamento anche al presidente della LND Puglia Vito Tisci per aver sposato con entusiasmo l’iniziativa sui campi pugliesi“.

C’è grande spirito di squadra alla base di questa iniziativa. “Ringrazio anche i colleghi che si sono messi a disposizione della propria regione – ha ripreso Favia – e dei ragazzi che certamente beneficeranno della loro presenza sui campi“.