28 Maggio 2022

Scafatese, tre imprenditori vicini all’acquisto della società

Il Presidente dimissionario Vincenzo Cesarano ha confermato la notizia che vedrebbe la società vicina al passaggio di proprietà

Novità importanti per il futuro della Scafatese. La società campana, infatti, potrebbe presto giovare di sviluppi importanti sul fronte societario. Ai microfoni di “Sport Campania”, il Presidente dimissionario Vincenzo Cesarano ha confermato la notizia che vedrebbe tre imprenditori locali interessati all’acquisto del club: “Mi hanno chiamato in tre. Michele Giordano, con Francesco Vitaglione, Ignazio Tafuro e l’Avvocato Palma. Entro quindici giorni si saprà chi sarà il mio successore. Se così non fosse fino a prova contraria c’è ancora un presidente che la iscriverà al campionato”. Si diradano, quindi, le nubi che si stavano intensificando sul futuro della società. La Scafatese si iscriverà al prossimo campionato di Eccellenza campana.

Il titolo, attualmente, è nelle mani del Sindaco

Nei giorni scorsi, era arrivato l’annuncio di Cesarano sulla volontà di abbandonare la Scafatese dopo quasi vent’anni di presidenza. Consegnato il titolo della società al Sindaco Cristoforo Salvati. L’obiettivo è quello di garantire al club giallobleu un futuro ancora più stabile nel corso dei prossimi anni: “Ho deciso di mettere il titolo in mano al Comune perchè non sono in una situazione emotiva tale da scegliere chi sia meglio per la Scafatese. Inoltre, il Sindaco ha la possibilità di sapere tutto, compresa la liquidità dei candidati all’ingresso in società. Non c’è nessuna situazione politica in mezzo. La Scafatese da quando ci sono io è sempre stata apolitica”.

La stagione della Scafatese

A meno di clamorosi colpi di scena, la Scafatese parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza. La squadra diretta dall’allenatore Coppola ripartirà dall’ottima stagione appena trascorsa. Il quarto posto in campionato ha portato i salernitani a giocarsi i playoff per la corsa al ripescaggio in Serie D. Dopo il pareggio per 1-1 rimediato allo “Giraud” di Torre Annunziata contro il Savoia, Cammarota e compagni sono stati eliminati al primo turno degli spareggi promozione. Società storica nel panorama campano, con diverse apparizioni anche in Serie B e C, la speranza dei tifosi della Scafatese è quella di tornare a calcare palcoscenici prestigiosi.