10 Ottobre 2022

Il Savoia annuncia: “Vendiamo la società a titolo gratuito”

L'annuncio della società sui canali social dopo le vicende giudiziarie in cui sono coinvolti

Savoia

Un caso più unico che raro. La società Savoia annuncia l’intenzione di vendere l’intera società a titolo gratuito. La società milita in Eccellenza ma in breve tempo tutti i componenti lasceranno il club. Un momento durissimo per la squadra che, inoltre, diversi giorni fa ha visto 4 arresti tra i membri della società con le accuse di associazione a delinquere a titolo mafioso e di estorsione.

Savoia

Savoia cede le quote della società a titolo gratuito. Il comunicato

A rendere nota questa notizia è proprio la società tramite un comunicato ufficiale nella pagina Facebook. Di seguito la nota diffusa dal club.

“Visti i recenti accadimenti successi a Torre Annunziata, visto che l’AC Savoia 1908, intesa come squadra della città, non dispone di uno stadio dove allenarsi e giocare le partite casalinghe, viste le precarie condizioni in cui ha dovuto operare senza nessun aiuto, il presidente dott. Mario Pellerone comunica che ha deciso di lasciare e cedere il titolo gratuitamente a chiunque fosse interessato a prelevarlo. Sono già in corso conversazioni con qualche interessato ma se non dovessero andare in porto e se nessun altro si facesse avanti per prelevare gratuitamente il titolo, lo stesso sarà consegnato al Commissario Prefettizio di Torre Annunziata o alla Lega. La squadra è coperta fino alla fine di novembre, dal 1 dicembre in poi dovrebbe passare tutto nelle mani dell’eventuale società subentrante“.

Di seguito ci sono anche le immagini pubblicate dal club sempre nella stessa nota, le quali evidenziano precarietà della gestione quotidiana che, inevitabilmente, condiziona negativamente qualsiasi programmazione. Ora già diversi componenti della società stanno rassegnando le loro dimissioni.

La stagione dei campani

Inserito nel Girone A di Eccellenza Campania, il Savoia è al terz’ultimo posto con soli 4 punti conquistati in 6 partite. Con 5 reti fatte e 12 subite, è tra i peggiori attacchi e la peggior difesa del campionato.

Nell’ultimo turno i campani hanno perso in casa 1-2 contro il Pomigliano in una sfida tra ex società di Serie D. La vittoria manca dalla prima giornata, contro il Real Forio, per 1-2. Uno il pareggio conquistato contro il Montecalcio Club. L’ex Foggia Francesco Scarpa il miglior marcatore della squadra con 3 reti.