8 Dicembre 2021

La Clivense di Pellissier è rinata: vittoria con valanga di gol

La società risorta dalle ceneri del Chievo Verona si impone per otto a zero sul Pozzo, fanalino di coda del girone B della Terza Categoria veneta

Riprende spedita la marcia della Clivense Football Club. Nel turno infrasettimanale dell’Immacolata, la compagine presieduta dalla bandiera Sergio Pellissier si impone con un clamoroso otto a zero sul Pozzo Sq. B, fanalino di coda del girone B della Terza Categoria veneta. Una boccata d’ossigeno per la Clivense, reduce dai primi inciampi stagionali.

Quattro punti nelle ultime tre gare, dopo una serie consecutiva di otto vittorie nelle prime otto giornate. Il pareggio con la Virtus Verona e il primo stop stagionale incassato con il Borgo San Pancrazio avevano acceso un piccolo segnale d’allarme all’interno dell’ambiente veronese. La risposta di quest’oggi ha messo a tacere i primi mugugni e rilanciato le ambizioni di promozione della squadra dell’allenatore Allegretti.

Otto gol d’autore

Gara senza storia, quella disputata questo pomeriggio presso lo stadio “Aldo Olivieri”, impianto sportivo situato nella zona dello Stadio Bentegodi. A un passo dalla luminosa storia recente del club, la Clivense chiude la pratica Pozzo già nella prima frazione. Sei a zero il parziale, grazie alle doppiette di Pasinato e Inzerauto e alle marcature di Fasolo e Beneduce.

In classifica, la Clivense torna a più sette

La ripresa scivola nella normale amministrazione di un punteggio messo già ampiamente in cassaforte. Di Vallese e Braga le altre due reti che permettono alla Clivense di toccare quota trentuno punti in campionato. Su trentasei disponibili, aspetto da sottolineare. Staccato a sette lunghezze il Borgo San Pancrazio, unica squadra a domare sin qui la compagine veronese e stoppata dal rinvio della partita di questo pomeriggio con il Corbiolo.

A cura di Giuseppe Vitolo